Nella cornice del Premio Biagio Agnes, la serie tv “Un Professore” ha ricevuto lo speciale Premio Fiction, ritirato dalla meravigliosa Claudia Pandolfi e dall’incredibile Alessandro Gassman, che alle domande dei giornalisti ha rivelato le anticipazioni sulle riprese di “Un Professore 3“.
Anticipazioni di “Un Professore 3”: quando esce la nuova stagione con Alessandro Gassman?
Onoratissimo ed emozionato, Alessandro Gassman, volto indimenticabile di Dante Balestra, nella fortunatissima serie di Rai 1 “Un Professore”, premiata ieri sera, 21 giugno 2024, in piazza del Campidoglio a Roma.
A proposito della serie, l’attore di “Tutta colpa di Freud“, si è lasciato andare a qualche indiscrezione, rivelando che i fan dovranno attendere ancora un pochino per vedere la terza stagione. Infatti, le riprese di “Un Professore 3” cominceranno il prossimo febbraio 2025, mentre, afferma:
Immagino che autunno/inverno 2025 andrà in onda su Rai 1
Purtroppo, quindi, non esiste ancora una data precisa di uscita della serie, ma si l’attore ha riacceso una scintilla nel cuore dei fan.
Gassman: “Alla Maturità? Avrei scelto Umberto Saba”
Indiscrezioni non solo sulla nuova, attesissima stagione, ma anche qualche sprazzo sulla sua vita privata. Gassman, infatti, proprio a proposito degli esami di maturità, sostenuti in questi giorni dagli studenti italiani, ha risposto alla domanda del giornalista Thomas Cardinali di TAG24, confessando che:
“Questo Paese, culturalmente e letterariamente parlando, ha creato grandissimi geni e in tutti i campi. È difficile fare una selezione, come immagino lo sia stato e lo sarà sempre per chi la deve fare. Io sono un appassionato della poesia di Umberto Saba, quindi, francamente avrei scelto lui. È il mio poeta preferito“