Khephren Thuram alla Juventus, strada spianata – La scritta Reggio Emilia alla voce luogo di nascita nella carta d’identità era già un segno del destino. Così come l’avventura del fratello Marcus all’Inter e andando ancora più indietro quella di papà Lilian proprio alla Juventus. Con ogni probabilità la prossima squadra di Khephren Thuram. Il centrocampista centrale del Nizza è infatti sempre più vicino a trasferirsi in bianconero, club che lo ha individuato come il profilo giusto per rinforzare la mediana di Thiago Motta, a prescindere da quello che sarà il futuro di Adrien Rabiot che non ha ancora deciso se rinnovare o meno.

Khephren Thuram alla Juventus, strada spianata: i costi dell’affare

Da settimane il nuovo direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli sta lavorando sotto traccia con il Nizza e adesso è sempre più vicino a chiudere l’operazione. Strada spianata per l’affare per via di due fattori: la forte volontà di Khephren Thuram a provare un’esperienza in Serie A, campionato dove il padre ha scritto pagine di storia indelebile e dove il fratello Marcus ha trionfato con l’Inter solo pochi mesi fa, e il contratto in scadenza nel 2025 che ha messo il Nizza con le spalle al muro.

Monitorato con attenzione da diversi club italiani, tra questi anche il Milan, nel futuro di Khephren Thuram sembra ormai esserci la Juventus. La società bianconera è convinta di avere il giocatore in pugno: se con il centrocampista l’intesa di massima per il contratto è già stata raggiunta, si lavora adesso per arrivare alla fumata bianca con il Nizza. Che, vista la situazione contrattuale del ragazzo, non può chiedere una cifra esagerata per il cartellino: la Juventus è convinta di riuscire a chiudere l’operazione con un esborso economico contenuto, sui 15-18 milioni di euro. Alla fine però si dovrebbe sfiorare, bonus compresi, quota 20 milioni.

Come cambia il centrocampo della Juventus con Khephren Thuram

La Juventus dal canto suo è ormai decisa ad affondare il colpo Thuram a prescindere da quella che sarà la decisione di Rabiot sul futuro. Il centrocampista non ha ancora risposto alla ricca proposta di rinnovo bianconera, un triennale da 7 milioni di euro a stagione, anche perché su di lui hanno iniziato a prendere informazioni anche top club mondiali come Bayer Monaco e Real Madrid, mentre in Italia c’è il Milan sullo sfondo. La Juventus vuole Thuram a prescindere da Rabiot, anzi è convinta che con l’eventuale permanenza di Rabiot e l’arrivo ormai certo di Douglas Luiz avrebbe una delle mediane più forti di tutta la Serie A.

Khephren Thuram è un centrocampista centrale che fa della forza fisica e della dinamicità i suoi punti di forza. Molto bravo in fase di interdizione, il classe 2001 è un centrocampista moderno con caratteristiche difensive dotato di buona tecnica e di un buon tiro dalla distanza. Nel 4-2-3-1 che ha in mente Thiago Motta, Khephren Thuram sarebbe uno dei due mediani. Il francese potrebbe giocare al fianco di Rabiot o andare a sostituirlo nelle scacchiere tattico bianconero, con Douglas Luiz – altro acquisto in via di definizione per la Juventus – che agirebbe qualche metro più avanti, a ridosso della prima punta che, salvo colpi di scena clamorosi che al momento non sono previsti all’orizzonte, sarà ancora Dusan Vlahovic.