Calciomercato, ritorno alla Juve per Morata? Atalanta e Fiorentina si contendono Zaniolo mentre la Roma sogna il ritorno di Frattesi
Morata è pronto al ritorno alla Juventus? L’attaccante cerca squadra dopo la rottura con l’Atlético Madrid. Atalanta e Fiorentina invece si stanno contendendo Nicolò Zaniolo, vicino al rientro in Italia.
Segui in diretta su TAG24 le notizie e gli aggiornamenti sulle trattative di calciomercato di oggi 22 giugno 2024.
Fiorentina, Gaetano tra gli obiettivi: c’è anche il Parma
La Fiorentina è alla ricerca di nuovi volti per il centrocampo. L’ultimo nome accostato ai gigliati è quello di Gianluca Gaetano, centrocampista di proprietà del Napoli reduce da un’ottima stagione al Cagliari. Il classe 2000, come scrive FirenzeViola.it, è finito anche nel mirino del Parma.
Inter, Dumfries vuole restare: “Qui mi sento in famiglia”
Denzel Dumfries ha intenzione di proseguire la propria avventura all’Inter. Il difensore olandese ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, soffermandosi sul rinnovo con i nerazzurri visto che la scadenza del suo contratto è attualmente fissata al 30 giugno 2025: “L’Inter è casa mia, mi sento in famiglia. Ne abbiamo parlato prima dell’Europeo e lo faremo ancora al mio ritorno”
Atalanta, El Bilal Touré finisce nel mirino del Fulham
El Bilal Touré ha tanti estimatori nonostante una stagione fra alti e bassi. Secondo quanto riferito l’Equipe, l’attaccante di proprietà dell’Atalanta è finito nel mirino del Fulham. Il club inglese sarebbe pronto a prelevare il calciatore in prestito con diritto di riscatto.
Napoli, Zanoli piace al Cagliari: può partire
Alessandro Zanoli lascerà ancora il Napoli con la formula del prestito. Il difensore, conclusa l’esperienza con la Salernitana, potrebbe ripartire dal Cagliari. Il club sardo infatti è molto interessato al terzino destro. A riferirlo è Sky Sport.
Fiorentina, idea Vitor Roque per l’attacco
La Fiorentina va alla ricerca di una prima punta. I viola avrebbero avuto un primo contatto con il Barcellona per Vitor Roque ma la fattibilità dell’operazione non è ancora chiara. I gigliati pensano anche a Thijs Dallinga, giocatore che il Tolosa valuta 25 milioni di euro.
Udinese, suggestione Sanchez: l’ostacolo è l’ingaggio
L’Udinese sogna il ritorno di Alexis Sanchez. L’attaccante cileno è in scadenza di contratto con l’Inter, club con cui non rinnoverà. Per questo motivo il sudamericano è un’occasione a parametro zero ma l’ostacolo principale, come riportato da Sky Sport, è fuori dai parametri dei friulani.
Milan, in difesa spunta nuovamente il nome di Kiwior
Il Milan va a caccia di rinforzi per la difesa. Per il Diavolo, come scrive il Corriere dello Sport oggi in edicola, potrebbe tornare di moda anche il nome di Jakub Kiwior. L’ex Spezia non sta trovando tanto spazio all’Arsenal, che potrebbe decidere di cederlo già nella prossima sessione di mercato.
Lazio, per la fascia spunta anche Cabal
La Lazio va alla ricerca anche di un esterno sinistro. Il nome più caldo in questo momento è Juan Cabal, difensore di proprietà del Verona che il nuovo tecnico Baroni conosce bene. I biancocelesti potrebbero tentare l’affondo solo in caso di addio di Hysaj. Le alternative sono Brown del Gente e Obrador del Real Madrid Castilla. A riferirlo è il Corriere dello Sport.
Juventus, Huijsen può essere la contropartita nell’affare Koopmeiners?
Dean Huijsen potrebbe lasciare la Juventus. Il difensore, come scrive anche La Gazzetta dello Sport, è valutato circa 25 milioni di euro dai bianconeri. La Juve quindi potrebbe inserirlo come contropartita tecnica nella trattativa per Teun Koopmeiners, per cui l’Atalanta chiede 55-60 milioni di euro. Huijsen comunque è seguito anche da diversi club tedeschi come Bayer Leverkusen, Stoccarda e Borussia Dortmund.
Inter, pressing del Bayern Monaco su Calhanoglu
Il Bayern Monaco segue con attenzione Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco è finito nel mirino dei tedeschi, che hanno messo sul piatto ben 50 milioni di euro per il suo cartellino. L’Inter però non è soddisfatta di fronte a questa cifra, dato che i nerazzurri potrebbero cambiare idea a partire da 60 milioni di euro. A riferirlo è Tuttosport.
Lazio, avanza la candidatura di Dia. C’è anche Noslin per l’attacco
La Lazio cerca attaccanti per la nuova stagione. I biancocelesti ieri hanno avviato dei nuovi contatti con Dia, in uscita dalla Salernitana soprattutto dopo la retrocessione in B dei campani. I capitolini però, come scrive il Messaggero, seguono anche Noslin ma la richiesta del Verona è sempre di 18 milioni di euro.
La Roma offre Abraham al Milan: ma per i rossoneri non è una priorità
La Roma ha intenzione di cedere Tammy Abraham. L’inglese non è più al centro del progetto giallorosso e potrebbe finire anche al Milan, alla ricerca di un nuovo attaccante. La Roma ha offerto il centravanti anche al Diavolo che, come scrive Tuttosport, potrebbe aggiudicarselo per 25 milioni di euro. L’ex Aston Villa però non è la prima opzione dei rossoneri, più tentati da Joshua Zirkzee.
Juventus, occhi su Nico Williams ma ci sono altri top club
Anche la Juventus avrebbe messo gli occhi su Nico Williams, esterno di proprietà dell’Athletic Bilbao che sta facendo parlare di sé ad Euro 2024. I bianconeri dovrebbero mettere sul piatto ben 58 milioni di euro per strapparlo ai baschi ma sul classe 2003 ci sono anche altri top club come Barcellona, Paris Saint-Germain, Arsenal, Chelsea e Liverpool. A riferirlo è La Stampa.
Roma, ritorno di fiamma per Frattesi: c’è anche Gabriel Sara
La Roma è a caccia di nuovi rinforzi a centrocampo. I capitolini hanno valutato il profilo di Davide Frattesi, considerando anche la percentuale del 30% che i giallorossi otterrebbero in caso di futura rivendita dell’Inter. La Roma però studia anche Gabriel Sara, brasiliano di proprietà del Norwich con un costo di 20 milioni di euro. Nel reparto mediano però spunta anche la candidatura di Kalvin Philips, in scadenza di contratto con il Manchester City. A riferirlo è Il Messaggero.
Juventus, c’è Thuram per il centrocampo: ecco quanto costa
La Juventus cerca nuovi rinforzi a centrocampo. Oltre Douglas Luiz, che a breve sosterrà le visite mediche con i bianconeri, nel mirino della formazione juventina c’è anche Khephren Thuram. Il centrocampista ha una valutazione di circa 30-40 milioni di euro ma anche un contratto in scadenza nel 2025 con il Nizza. Per questo motivo i francesi, come riporta Tuttosport, potrebbero abbassare le pretese accettando 20 milioni di euro. Intanto Cristiano Giuntoli, dt della Juve, ha avviato i primi contatti con l’entourage del calciatore francese.
Napoli, idea Spinazzola per la fascia
Il Napoli si sta concentrando molto sui rinforzi riguardanti la difesa. Gli azzurri, che a breve ufficializzeranno lo spagnolo Rafa Marin, potrebbero puntare anche su Leonardo Spinazzola. L’esterno il 30 giugno andrà in scadenza con la Roma, con i partenopei pronti a farsi avanti. Il Napoli, come riporta anche l’edizione odierna de Il Mattino, sarebbe pronto ad offrire un contratto di un anno con opzione.
Atalanta e Fiorentina spingono per Zaniolo
Intreccio di mercato fra Atalanta e Fiorentina, che seguono con molta attenzione Nicolò Zaniolo. I due club sono in trattativa con il Galatasaray, che detiene il cartellino dell’ex Roma. La Dea – come scrive il Corriere dello Sport – è pronta ad offrire 2-3 milioni di euro per un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato sui 16-17 milioni. La Fiorentina invece potrebbe mettere sul piatto Amrabat, concludendo lo scambio con i turchi.
Morata torna alla Juve? I bianconeri studiano il colpo ma c’è concorrenza
Alvaro Morata può tornare alla Juventus? L’attaccante spagnolo ha rotto definitivamente con l’Atlético Madrid e lascerà sicuramente la capitale spagnola. Il classe ’93 ha un contratto in scadenza nel 2026 ma anche una clausola da 12 milioni di euro che ha acceso gli interessi delle italiane. Alvaro strizza gli occhi alla sua vecchia Juve ma in agguato ci sono pure Milan e Roma. A riferirlo è il Corriere dello Sport.