Ilary Blasi a Battiti Live è la novità assoluta della 22esima edizione della manifestazione canora tra le più attese dell’estate. Il suo arrivo è stato tanto chiacchierato, visto che nonostante le voci circolassero già da parecchio tempo, la conduttrice degli ultimi anni Elisabetta Gregoraci aveva negato di essere a conoscenza di queste trattative per la sua sostituzione. Alla fine i rumors si sono trasformati in realtà e così dopo il passaggio di messa in onda – rigorosamente in differita – da Italia 1 a Canale 5, Mediaset ha evidentemente chiesto a Radio Norba un altro tipo di conduzione.

Accompagnati alla porta – o quasi – Alan Palmieri (che resta nelle vesti di direttore artistico), Elisabetta Gregoraci (pronta a due programmi su Rai 2) e Maria Sole Pollio (ora alla conduzione di 105 Summer Festival), hanno fatto il loro arrivo Ilary Blasi, Alvin e Rebecca Staffelli.

Le prime tre serate vanno in scena da Molfetta il 21, il 22 e il 23 giugno 2024, ma la messa in onda sulla Rete Ammiraglia del Biscione è prevista per luglio in prima serata. In queste serate quindi sarà possibile seguire tutto in diretta solo su Radio Norba al canale 11 del digitale terrestre (in Puglia), sul canale 730 di Sky e in streaming sul sito dell’emittente oltre che sull’app ufficiale di Radio Norba. Cos’è successo allora al debutto?

Ilary Blasi a Battiti Live: i video della prima puntata

Premettendo che anche negli anni passati la Gregoraci ci ha regalato gaffe e strafalcioni in diretta memorabili, poi prontamente tagliati o addirittura modificati con doppiaggio successivo (indimenticabile Alvaro Soler chiamato Alvaro Soleil) in occasione della messa in onda su Italia 1, dobbiamo ammettere che l’esordio di Ilary Blasi a Battiti Live è stato pieno di perle e alcune sono già diventate virali sul web.

Sta facendo il giro della Rete il video in cui la Blasi ammette ad Irama che le cose che gli sta dicendo le sa solamente perché sono state scritte degli autori:

Epico il momento in cui Ilary non sa di dover salire sul palco, non sa quindi cosa annunciare e litiga – probabilmente – con gli stessi autori citati prima nel backstage, ovviamente a microfoni aperti:

A metà serata ha poi chiamato Radio Norba, Radio NORMA, anche se dobbiamo ammettere che la Blasi non è la sola ad avere problemi con la manifestazione, visto che anche lo stesso Alvin ha avuto qualche defaillance:

Al momento non risultano video dell’annuncio della Blasi per Battiti Live on the road, ribattezzato “on the rò” e di quando a Fedez, mentre parlavano dei progetti futuri, ha detto la tipica espressione romana “beato chi c’ha un occhio”. Questi momenti saranno tagliati nella messa in onda su Canale 5?

I prossimi appuntamenti

Nel frattempo non resta che attendere le prossime tappe per capire come andrà questa conduzione che nonostante le gaffe, sembra convincere il pubblico.

Ricordiamo che nelle tre serate di Battiti Live a Molfetta troveremo (in ordine alfabetico): Achille Lauro, Alessandra Amoroso, Alex Britti, Alex Wyse, Alfa, Annalisa, Articolo 31, Baby K, Benji & Fede, Benjamin Ingrosso, BigMama, Boomdabash, Blue, Capo Plaza, Clara, Cioffi, Coma_Cose, Cristiano Malgioglio, Darin, Dotan, Emis Killa, Emma, Fedez, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Fred De Palma, Gaia, Gabry Ponte, Gigi D’Alessio, Guè, Holden, Il Volo, Irama, Matteo Paolillo, Michele Bravi, Mida, Mietta, Mr.Rain, Nek, Olly, Orietta Berti, Paola & Chiara, Petit, Ricchi e Poveri, Rocco Hunt, Rhove, Rose Villain, Santi Francesi, Sarah, Tananai, The Kolors, Tony Effe.

Dopo le ulteriori due date in una delle più importanti città marinare del Mediterraneo, all’ombra del Duomo, una chiesa fra Oriente e Occidente, ci saranno le due date conclusive di cui però al momento non conosciamo i dettagli.