Una scena mai vista e che diventa virale in pochissimo tempo. La contestata decisione della Louisiana di rendere obbligatoria l’esposizione nelle classi di tutte le scuole pubbliche dei Dieci Comandamenti, ha avuto un episodio incredibile proprio nel momento in cui il governatore Repubblicano Jeff Landry stava firmando la legge, con una bambina che alle sue spalle è svenuta e caduta in terra, con le persone che gli facevano da sfondo e non si sono accorte di nulla oppure qualcuno ha fatto finta di non vedere.

Una scena, con una giovane studentessa che all’improvviso è sbiancata, ha rivolto gli occhi verso l’alto e ha perso i sensi, sparendo alle spalle di Landry, che è diventata virale in pochissimo tempo. Dietro alcune persone hanno soccorso la ragazzina, ma il governatore, ignaro, ha continuato a parlare come se nulla fosse successo, ma lui non ne sapeva nulla.

Louisiana, il video della bambina che sviene dietro al Governatore ha fatto il giro del mondo

La scena è diventata virale sui social. La studentessa si è ripresa, ma, visto il caos che si è scatenato per questa legge dei Dieci Comandamenti, non sono mancate le ironie da parte di chi ha visto in quello svenimento della ragazzina, messa alle spalle del governatore a rappresentare l’”entusiasmo” degli studenti per la decisione della Louisiana, un “segno divino”.

Landry parlava e dietro c’era una ragazzina svenuta”, ha commentato la conduttrice di Msnbc Katie Phang, mentre mostrava le immagini. “E agli adulti non interessava cosa le stesse succedendo – ha aggiunto un altro commentatore – il che è una rappresentazione di cosa sia in questo momento il Paese”. “Ma quella ragazzina svenuta – ha concluso – è sembrato un cattivo segnale”. Insomma, non sono mancate le battute e le ironie davanti a questa scena che è stata ripresa in diretta e ha fatto il giro degli States e del mondo.