Calciomercato, il Manchester United prova il sorpasso sul Milan per Zirkzee – Secondo quanto riferito da Sky Sport UK, il Manchester United è intenzionato a pagare la clausola rescissoria per l’acquisto di Joshua Zirkzee. Il giovane attaccante del Bologna ha attirato l’attenzione dei Red Devils grazie alle sue ottime prestazioni in Serie A e ora potrebbe essere acquistato dal club di Manchester. La clausola di Zirkzee è di circa 40 milioni di euro, una cifra che il Manchester United sarebbe disposto a investire per puntare su un nuovo attaccante giovane e di prospettiva come l’olandese. Su Zirkzee (attualmente impegnato a Euro 2024 con l’Olanda) c’è però da tempo anche il Milan e tra i due club si prospetta quindi un duello di mercato.
Calciomercato, il Manchester United prova il sorpasso sul Milan per Zirkzee
Il Manchester United è pronto a pagare la clausola rescissoria di 40 milioni di euro per acquistare Joshua Zirkzee dal Bologna. I Red Devils sono quindi pronti a investire una cifra importante per l’olandese, proprio come il Milan, che già da tempo ha annunciato al Bologna la propria volontà di pagare la clausola del classe 2001.
In caso di pagamento delle clausola, il Bologna non potrebbe ovviamente opporsi alla cessione del proprio giocatore. Spetterà a Zirkzee, quindi, scegliere se accettare l’offerta del Manchester United o quella del Milan. I rossoneri seguono da tempo l’olandese, ma non hanno ancora trovato un accordo con il suo agente sulla commissione.
Con l’inserimento dello United il Milan potrebbe però essere costretto ad alzare la propria offerta al procuratore per riuscire a strappare il sì definitivo di Zirkzee. A decidere sarà, come detto, lo stesso giocatore. Qualche settimana fa Zirkzee aveva detto di trovarsi benissimo in Italia e di voler continuare a giocare in Serie A. Bisognerà però ora vedere se il fascino della Premier League e di un club storico come lo United riusciranno a fargli cambiare idea.
Milan, le alternative a Zirkzee
Sky Sport UK specifica inoltre che Zirkzee non è l’unico obiettivo per l’attacco del Manchester United e sono diversi i nomi in lista per il club allenato da Ten Hag. Anche il Milan, per sicurezza, sta seguendo alcune alternative al classe 2001 e – come già raccontato – monitora la situazione di Depay e Demirovic.
Il primo, anche lui olandese e per giunta ex Manchester United, si libererà a zero dall’Atletico Madrid e potrebbe arrivare in rossonero a prescindere da Zirkzee. Il secondo, invece, è un attaccante classe ’98 di proprietà dell’Augsburg, che valuta il proprio giocatore circa 25 milioni. Resiste, inoltre, anche la candidatura di Dobvyk del Girona, che – come Demirovic – è però considerato un’alternativa a Zirkzee.