Jannik Sinner ha staccato il pass per le semifinali dell’Open di Halle: battuto Jan-Lennard Struff. L’incontro si è concluso in tre set con il punteggio di 6-2, 6-7 (1-7), 7-6 (7-3) dopo due ore e trentatré minuti di gioco. Battuto il tedesco, Jannik Sinner accede così in semifinale nell’Open di Halle: il prossimo avversario sarà Zhizhen Zhang, che ha sconfitto Christopher Eubanks nell’altro quarto di finale.
Halle Open 2024, la cronaca della partita tra Jannik Sinner e Jan-Lennard Struff
Battuto Fabian Maroszan in tre set, Jannik Sinner torna in campo nei quarti di finale dell’Open di Halle contro Jan-Lennard Struff. Il tedesco ha eliminato in due set il greco Stefanos Tsitsipas. Sfida ostica per il numero uno al mondo, che continua la preparazione in vista dell’inizio di Wimbledon.
Il primo set parte con Jannik Sinner al servizio, che non ha difficoltà a salire sull’1-0. Anche Jan-Lennard Struff è pronto al servizio, portandosi subito sull’1-1. Poche chance per il tennista in risposta nei tre game seguenti. L’equilibrio si romper nel sesto gioco. Il tedesco al servizio concede subito uno 0:40 e tre palle break al numero uno al mondo. Jannik Sinner non riesce a sfruttarle e si arriva ai vantaggi. La quarta palla break, però, è quella buona: l’azzurro ruba il servizio e sale 4-2. Dopo aver consolidato il vantaggio al servizio, Jannik Sinner si costruisce tre set point in risposta e poi chiude con il punteggio di 6-2 dopo trentuno minuti di gioco.
Il secondo set parte con Jannik Sinner al servizio, che porta a casa il punto dell’1-0. Nonostante i vantaggi, Struff riesce a pareggiare. Nei due game successivi al servizio, il tedesco concede e annulla quattro palle break e si porta sul 3-3. Da questo punto della gara non ci sono possibilità per il tennista in risposta. Si arriva così al tie-break. Molto bene Jan-Lennard Struff che riesce a chiudere 6-7 (1-7) dopo un’ora e due minuti di gioco.
Anche nel terzo set parte Sinner al servizio, che si porta subito sull’1-0. Nel quarto gioco Jan-Lennard Struff concede una palla break, che riesce ad annullare e si porta così sul 2-2. Nel sesto gioco, ancora con il tedesco al servizio, Jannik Sinner ha a disposizione Tre nuove palle break. Non riesce a sfruttarle e il tedesco si porta sul 3-3. Non ci sono più possibilità di provare a rubsre il servizio per l’azzurro, e anche Struff non ha palle break a disposizione. Si arriva al tie-break anche nel terzo set. In questo caso, Sinner non ha problemi a chiudere 7-6 (6-1).
Ancora una semifinale
Altra semifinale per Jannik Sinner, che sfiderà Zhizhen Zhang nella semifinale all’Open di Halle. Per l’azzurro è la settima semifinale dell’anno. L’azzurro è arrivato al penultimo atto di tutte le competizioni in cui ha giocato. L’unica “eccezione” è stata al Madrid Open. Nonostante l’approdo in semifinale anche al Master 1000 spagnolo, l’azzurro ha poi dovuto dare forfait a causa dell’infiammazione all’anca. Il numero quattro al mondo non è potuto scendere in campo contro Felix Auger-Aliassime.