21 Jun, 2024 - 17:52

Battiti Live 2024 del 21 giugno: scaletta, ordine di uscita e dove vederlo in tv e in streaming

Battiti Live 2024 del 21 giugno: scaletta, ordine di uscita e dove vederlo in tv e in streaming

Battiti Live 2024 del 21 giugno: mancano davvero poche al grande ritorno di una delle manifestazioni estive più apprezzate dell'estate italiana. Proprio nel giorno del solstizio d’estate prenderà il via la 22esima edizione del Radio Norba Cornetto Battiti Live con un cast di conduttori completamente rivoluzionato.

Non ci saranno più i volti storici di Alan Palmieri - che rimane comunque il direttore artistico - Elisabetta Gregoraci (che nel frattempo avrà un programma in Rai) e Maria Sole Pollio (che troviamo alla conduzione di 105 Summer Festival insieme a Daniele Battaglia), ma Ilary Blasi, Alvin e Rebecca Staffelli.

In realtà la Blasi e Alvin sono una coppia ben collaudata di programmi musicali di successo, nonostante negli ultimi anni li abbiamo visti insieme "solo" a L'Isola dei Famosi: nel 2003 sono stati protagonisti del tour di Top of the Pops in giro per diverse città italiane, mentre l'anno dopo hanno presentato CD:Live. Ma cosa dobbiamo aspettarci da questo primo appuntamento?

Battiti Live 2024 del 21 giugno: scaletta e ordine di uscita

La scaletta delle tre serate con l'ordine di uscita dei cantanti sono top secret e saranno una sorpresa per tutti, ma per la prima data di Molfetta di Battiti Live 2024 del 21 giugno tra gli altri ci saranno: Gigi D’Alessio, che nelle scorse settimane ha pubblicato Senza tuccà con Geolier, canzone apripista del nuovo album Fra. Inoltre vedremo Sarah la vincitrice di Amici 23 e tra gli ospiti della prima serata anche i Blue, uno dei gruppi inglesi di maggior successo degli ultimi 2 decenni. Infine ci sarà Irama, tornato in radio nelle ultime settimane con il singolo, Galassie. Dalle Storie Instagram scopriamo la presenza anche di Mida, Holden, Michele Bravi e Petit. Al momento non ci sono ulteriori indiscrezioni in merito ai cantanti che vedremo.

Ricordiamo che nelle tre serate di Battiti Live a Molfetta troveremo (riportati qui in ordine alfabetico): Achille Lauro, Alessandra Amoroso, Alex Britti, Alex Wyse, Alfa, Annalisa, Articolo 31, Baby K, Benji & Fede, Benjamin Ingrosso, BigMama, Boomdabash, Blue, Capo Plaza, Clara, Cioffi, Coma_Cose, Cristiano Malgioglio, Darin, Dotan, Emis Killa, Emma, Fedez, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Fred De Palma, Gaia, Gabry Ponte, Gigi D’Alessio, Guè, Holden, Il Volo, Irama, Matteo Paolillo, Michele Bravi, Mida, Mietta, Mr.Rain, Nek, Olly, Orietta Berti, Paola & Chiara, Petit, Ricchi e Poveri, Rocco Hunt, Rhove, Rose Villain, Santi Francesi, Sarah, Tananai, The Kolors, Tony Effe.

In tutto saranno più di 150 performance, impreziosite dal corpo di ballo guidato anche quest’anno da Federica Posca. Oltre ai danzatori riconfermati Maria Grazia Tallei, Martina Miliddi (vista negli ultimi due anni anche a Viva Rai2 di Fiorello) e, Christian Roberto (direttamente dal tour di Mare Fuori ), ci saranno anche alcuni dei migliori concorrenti della scuola della 24esima edizione di Amici di Maria De Filippi: Lucia Ferrari, Sofia Cagnetti e Giovanni Tesse. Inoltre anche Mattias Nigiotti, Alessio Di Ponzio, Eleonora Cabras, Flaminia Silanos e Claudio La Carpia. Infine saranno special guest anche Mattia Zenzola (vincitore di Amici 22) e Tommaso Stanzani.

Dove vederlo in tv e in streaming

Sappiamo tutti che la messa in onda di Battiti Live è stata spostata da Italia 1 a Canale 5 nel mese di luglio, ma al momento non ci sono dettagli sulla data precisa. La serata del 21 giugno sarà comunque trasmessa in diretta su Radio Norba al canale 11 del digitale terrestre (in Puglia), sul canale 730 di Sky e in streaming sul sito dell'emittente oltre che sull'app ufficiale di Radio Norba. Sarà poi disponibile successivamente on demand anche su Mediaset Infinity.

Per chi vuole andare di persona ricordiamo che, come sempre da 22 anni, anche quest’anno l’ingresso al Radio Norba Cornetto Battiti Live è gratuito, fino al raggiungimento delle capienze consentite.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE