Era stato arrestato a gennaio con l’accusa di associazione a delinquere. Ora Giovanni Cassano, fratellastro dell’ex giocatore Antonio, rischia di finire in carcere. La Procura di Bari ha infatti chiesto otto anni di reclusione per furto e rapina. Giovanni è accusato di aver messo in piedi una banda criminale responsabile di almeno venti colpi nella città di Bari e in provincia. Ma chi è il fratellastro dell’ex gioiello della Roma? Vediamolo insieme nel dettaglio.

Chi è Giovanni Cassano? Età e genitori del fratellastro di Antonio

Secondo l’accusa il 52enne avrebbe compito furti d’auto e rapine in appartamenti insieme ad altre sette persone. Giovanni e Antonio Cassano avevano lo stesso padre (morto nel 2016) ma madri diverse. L’indagato è uno dei quattro figli di Gennaro, che ha poi avuto Antonio con un’altra donna. Il talento di Bari Vecchia non ha mai riallacciato i rapporti con il padre, scomparso anni fa dopo una lunga malattia.

Il figlio di Giovanni Cassano

Tra coloro che sono finiti nel mirino della giustizia c’è anche il figlio di Giovanni CassanoGennaro, di 31 anni. Per lui i pm hanno chiesto 4 anni e 8 mesi insieme a Michele Sciacqua, Dario Novelli e Giuseppe Armenise, tutti presenti membri della banda criminale. I malviventi agivano con delle parrucche da donna per non farsi riconoscere dalle forze dell’ordine.