Intervento chirurgico per il leader di Azione Carlo Calenda che lo ha annunciato questa mattina sui suoi canali sociali. Tanti i messaggi di affetto e di auguri arrivati al leader di Azione che si prenderà una pausa dall’attività politica per sottoporsi ad un intervento che era stato rinviato per la campagna elettorale per le Elezioni Europee, svoltesi l’8 e 9 giugno.
Calenda annuncia sui social intervento chirurgico rinviato per la campagna elettorale
Il leader di Azione, Carlo Calenda, ha annunciato oggi sui social che dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico rimandato per la campagna elettorale.
“Per qualche giorno sarò fuori gioco per un intervento chirurgico che ho rimandato per la campagna elettorale. Un abbraccio”.
E’ il messaggio postato questa mattina sul suo profilo Instagram accompagnato da una sua foto.
Un intervento che il leader di Azione, reduce da un’impegnativa campagna elettorale per le elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo che lo ha visto impegnato come capolista in tutte le circoscrizioni, aveva rimandato.
Elezioni che non si sono concluse come sperato dal momento che Azione non ha raggiunto la soglia di sbarramento del 4% restando di conseguenza fuori dall’Europarlamento, come anche la lista Stati Uniti d’Europa di Matteo Renzi e Emma Bonino.
Una sconfitta per i riformisti italiani dell’ex Terzo Polo che ha aperto in entrambi i partiti una fase di riflessione che starebbe mettendo in discussione anche la leadership dei due leader di centro.