Ieri si è celebrato il matrimonio di Tosca, amata cantante romana che entrò nella storia del Festival di Sanremo quando vinse l’edizione del 1996 insieme a Ron con la canzone “Vorrei incontrarti tra cent’anni”. In perfetta linea col suo carattere riservato e poco incline alle esagerazioni, sono state nozze intime tra lei e Massimo Venturiello, storico compagno dal 2003. L’artista 56enne, però, ha fatto concessioni social, al passo con i tempi, condividendo sul suo profilo ufficiale di Instagram qualche scatto e un video per festeggiare insieme ai suoi follower il sì con l’attore 67enne. Ecco cosa si vede nelle foto e quali sono state le reazioni dei fan.
Tosca, il matrimonio con Massimo Venturiello
Lei e il compagno condividono diverse cose tra cui l’amore per la riservatezza. Lo dimostra il fatto che sui social sono comparse poche selezionate foto a sottolineare la data delle nozze, giovedì 20 giugno 2024, ma non esiste alcun riferimento alla location in cui tutto ciò sia avvenuto. Si evince, comunque, che si è trattato di un rito civile molto semplice e con pochi inviati. Non solo. Da un video postato nelle storie si vedono i due neo-coniugi uscire dall’edificio in cui è stato celebrato il rito sommersi dal tradizionale lancio di riso. Queste le parole poetiche con cui l’ugola d’oro ha celebrato il grande giorno:
“Quando il mondo ti ricorda che sei al mondo…” 20/06/2024
Matrimonio di Tosca, come era vestita la cantante
Gli amanti dell’outfit non hanno potuto far a meno di notare l’eleganza della donna nelle sua linearità. Il look di Tosca al matrimonio mostra che indossa un semplice tailleur bianco dal taglio morbido, capelli sciolti e un bouquet in mano. Anche l’ormai sposo ha scelto colori tenui e non d’impatto:
- giacca panna
- pantaloni e camicia più chiari
- cravatta
- cintura e pochette neri
La storia con Massimo Venturiello
La storia d’amore tra Tosca e Venturiello nasce prima come sodalizio artistico. Insieme hanno fondato una compagnia teatrale chiamata “Il padiglione delle meraviglie” e lui le ha anche scritto il brano “Il terzo fuochista” con cui la cantante è tornata in gara all’Ariston nel 2007 e che ora è sotto la direzione artistica di Carlo Conti. Coerentemente con i loro caratteri, della loro vita privata si sa poco se non che con il pubblico e i fan amano principalmente i traguardi e gli appuntamenti professionali.
Tosca matrimonio, le reazioni
Amore tra i due sposi ma anche amore dei fan che hanno accolto il post e la notizia con grande gioia. Ecco qualche esempio di commento:
- Che meraviglia
- Ma siete meravigliosi!!!❤️ auguri!
- Ma che belli…. Auguri!!!!
Non sono mancati neanche gli auguri delle colleghe tra cui Fiorella Mannoia, Nathalie, Giovanna Civitillo e Giampiero Ingrassia, recentemente ospite della Giungla di Radio Cusano Campus.