Ultimo sempre più inarrestabile. Sull’onda del successo della data zero di Trieste e delle doppiette a Napoli e Torino, la favola negli stadi continua con una tripletta a Roma. Ultimo sarà in concerto il 22, 23 e 24 giugno allo Stadio Olimpico. È la quarta estate consecutiva da protagonista indiscusso del live italiano per il cantautore romano che a soli 28 anni vanta 33 stadi nel suo palmares di cui 6 completamente sold out allo Stadio Olimpico in meno di un anno.
Concerto Ultimo Roma 2024: la scaletta
Il cantautore romano ha deciso anche questa volta di stupire i fan con un allestimento grandioso: oltre al palcoscenico imponente, ci saranno 900mq di ledwall a dominare le retrovie, un massiccio impianto di luci e visual suggestivi sviluppati da Galattico. In questa avventura, Ultimo sarà accompagnato da una band d’eccezione: Joel Ainoo alle tastiere, Manuel Boni alla chitarra, Jacopo Carlini al pianoforte, Mylious Johnson alla batteria, Raffaele “Rufio” Littorio alla chitarra, Silvia Ottanà al basso, Andrea Innesto al sax, Pierluigi Potalivo alla chitarra e ai cori, Chiara Di Benedetto ai violoncello, Tommaso Belli e Alessia Giuliani al violino, Marco Venturi alla viola, Davide Albrici al trombone, Alessandro Bottacchiari alla tromba, e Alice Tombola ai cori. La direzione musicale è affidata ad Andrea Rigonat.
Ultimo canterà assieme al pubblico i suoi più grandi successi ma anche le canzoni recenti come “Altrove”, pubblicato il 10 maggio e già disco d’oro. Tra le più canzoni più conosciute spiccano ”Il ballo delle incertezze”, brano con cui si è aggiudicato il primo posto delle nuove proposte al festival di Sanremo 2018, “Ti va di stare bene”, “Tutto questo sei tu”, “Ipocondria” e “Rondini al guinzaglio”. Qui di seguito la scaletta del concerto di Roma:
- Intro
- Il capolavoro
- Sono pazzo di te
- Quando fuori piove
- Il ballo delle incertezze
- Ti va di stare bene
- Tutto questo sei tu
- Ipocondria
- Paura mai
- Rondini al guinzaglio
- Racconterò di te
- Quel filo che ci unisce
- Nuvole in testa
- Ti dedico il silenzio
- Amati sempre
- Occhi lucidi
- Neve al sole
- Lunedì
- Altrove
- I tuoi particolari
- Solo + Wendy
- La stella più fragile dell’Universo
- Giusy
- Buongiorno vita + L’ultima poesia rit
- Tornare a te
- Piccola stella
- Vieni nel mio cuore
- Alba
- Pianeti
- La stazione dei ricordi/ Le solite paure
- 22 settembre
- Sogni appesi
Biglietti e prezzi
I concerti di Ultimo allo Stadio Olimpico di Roma si terranno il 22, 23 e 24 giugno, con apertura dei cancelli prevista per le ore 18:00 e inizio spettacolo alle 21:00. I biglietti sono già esauriti per tutte e tre le date. Successivamente, il tour proseguirà con una data a Messina il 28 giugno e una a Padova il 6 luglio, entrambe sold-out.
Info su come raggiungere, in auto e con i mezzi, lo Stadio Olimpico
Per raggiungere lo Stadio Olimpico con i mezzi è possibile usare le navette sostitutive della linea 2 dei tram. I mezzi viaggiano tra Stazione Flaminio e Piazza Mancini. Nessuna apertura straordinaria per le metro, in particolare per la linea A, che dal giovedì alla domenica chiude alle 21 per lavori. Orario normale, invece, il venerdì e il sabato, con le corse fino all’1:30 di notte. La zona delo stadio è servita anche dalle linee n200 (stazione Prima Porta-piazza Mancini) e n201 (Olgiata-via Antonio Conti-piazza Venezia).
Per chi arriva in auto, parcheggiare intorno allo Stadio Olimpico non è mai semplice. Il primo parcheggio da segnalare è il Parcheggio Autorimessa Rossocinquanta, sito in Via Andrea Sacchi 29. Dista soli cinque minuti a piedi dallo stadio. Il secondo è Di Carlo Parking, situato in Corso di Francia n.193. Leggermente più distante dallo Stadio rispetto al precedente, è molto ben servito dai mezzi pubblici anche per raggiungere il centro cittadino.