Il celebre calciatore Roberto Baggio è sposato da 32 anni con Andreina Fabbi, la donna che ha scelto come compagna sin da quando erano giovanissimi, e che lo ha sostenuto durante tutta la sua carriera, dai trionfi fino al momento in cui ha lasciato il mondo del calcio. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Valentina, Mattia e Leonardo.
Chi è la moglie di Roberto Baggio, Andreina Fabbi?
Andreina Fabbi, nata il 30 novembre 1967 e oggi cinquantacinquenne, si è sempre dedicata alla famiglia che ha costruito insieme al campione, da quando il 1 luglio 1989 hanno deciso di giurarsi amore eterno. Anche lei buddista come Roberto, ha sempre evitato i riflettori e il gossip, nonostante fosse al fianco di una delle più amate celebrità del calcio italiano.
Si dice che i due si siano incontrati nell’estate del 1982 a Caldogno, in provincia di Vicenza, dove Baggio è nato, e da quel momento sia stato amore a prima vista. Non si sono mai separati. In diverse occasioni, soprattutto in seguito all’uscita del film “Il Divin Codino” che racconta la sua vita, Roberto Baggio ha parlato della sua famiglia e dell’affetto costante della moglie, specialmente durante i primi periodi dopo il ritiro dal calcio: “Lasciare il calcio mi ha ridato vita e respiro, stavo soffocando, troppo dolore fisico, quando tornavo a casa da Brescia non riuscivo ad uscire dall’auto, chiamavo Andreina, mia moglie, che mi aiutava a uscire. Ho sempre saputo che il calcio avrebbe avuto una fine”. In un’intervista a Vanity Fair, il calciatore ha aggiunto ulteriori dettagli.
Quanti figli hanno?
Roberto Baggio e Andreina Fabbi, che vivono ad Altavilla Vicentina, hanno tre figli: Valentina, nata nel 1990 e ora trentaduenne, Mattia e infine Leonardo, nato nel 2005 e ora diciassettenne. La primogenita, seguita da oltre 60 mila persone su Instagram, condivide spesso momenti della vita familiare, come compleanni e altre occasioni speciali. Il secondogenito, anche lui attivo sui social, si definisce uno “chef per divertimento e per gli amici”, mentre il più giovane è ancora studente. Valentina, in occasione del trentesimo anniversario di matrimonio dei genitori, li ha descritti come “un grande esempio di valori ormai antichi, che il nostro mondo sembra aver dimenticato”, sottolineando l’amore che li ha uniti in tutti questi anni.