Calciomercato, la Juventus si avvicina sempre di più a Douglas Luiz. Torino, ecco Paolo Vanoli per la panchina. E l’Atalanta vira su Zaniolo
Il Milan segue la pista Pierre-Emile Hojbjerg a centrocampo. Il danese è in scadenza nel 2025 con il Tottenham. La Roma invece cerca rinforzi in difesa e proverà a vorrà puntare tutto su Raoul Bellanova, calciatore di proprietà del Torino
Segui in diretta su TAG24 tutti gli aggiornamenti e le trattative di calciomercato di oggi 21 giugno 2024.
Como, vicino l’arrivo di Dossena del Cagliari
Il Como è vicino a centrare il suo primo colpo ufficiale della sessione di calciomercato estiva. Mentre continua la trattativa per Andrea Belotti, il club lombardo sta lavorando anche all’arrivo di Alberto Dossena. In queste ore è arrivata l’intesa di massima con il Cagliari per 8 milioni più 2 di bonus.
Bologna, Manchester United pronto a pagare la clausola di Zirkzee
Continua la battaglia a distanza per Joshua Zirkzee tra Milan e Manchester United, con Kia Joorabchian in mezzo. Stando a quanto riferiscono i media inglesi lo United sarebbe pronto ad attivare la clausola di risoluzione da 40 milioni presente nel contratto dell’attaccante del Bologna.
Juventus, in chiusura l’operazione Douglas Luiz: le cifre
In chiusura la maxi-operazione di mercato tra Juventus e Aston Villa per portare Douglas Luiz in bianconero. La Juventus verserà nelle casse dell’Aston Villa circa 22 milioni di euro più bonus facili da raggiungere per arrivare alla cifra di 24/25, più i cartellini di Enzo Barrenechea e Samuel Iling-Junior.
Inclusa anche una percentuale sulla futura rivendita. L’operazione di mercato avrà dunque un costo totale di circa 50 milioni di euro.
Napoli, pressing del PSG per Kvara: ecco l’offerta dei francesi
Il PSG vuole puntare forte su Kvicha Kvaratskhelia. La società francese è pronta ad offrire un contratto di quattro o cinque anni al calciatore, con un ingaggio da ben 11 milioni netti a stagione. Il Napoli non vuole cedere neanche di fronte all’offerta di 110 milioni da parte dei parigini e vuole trovare presto l’intesa sul rinnovo. I partenopei sono pronti ad offrire 4-5 milioni all’anno mentre l’entourage del georgiano ne vuole almeno 6-7. A riferirlo è il Corriere dello Sport.
Genoa, ufficiale l’arrivo di Vitinha: ecco l’annuncio del club
Il Genoa ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Vitinha. I rossoblu hanno scelto di puntare ancora sul portoghese dopo gli ottimi sei mesi vissuti in Liguria nella seconda metà della passata stagione. Il Grifone ha versato 16 milioni di euro più 4 bonus nelle casse del Marsiglia, che avranno un diritto di recompra pari a 42 milioni.
🤩 Vitinha is rossoblù 🔴🔵 pic.twitter.com/lgMQzPtqOR
— Genoa CFC (@GenoaCFC) June 21, 2024
Il Torino annuncia Vanoli con un video sui social: manca solo il comunicato
Manca soltanto l’annuncio ufficiale ma sui canali social del Torino la notizia è già arrivata: Paolo Vanoli sarà il nuovo allenatore. La società granata ha praticamente annunciato il nuovo tecnico, in un filmato postato poco dopo l’addio dell’ormai ex allenatore Ivan Juric.
Risalendo la corrente, fino alle nostre acque 🛶⌛️ pic.twitter.com/12rLJQy2fd
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) June 21, 2024
Como, vicino l’ingaggio di Dossena dal Cagliari
Andrea Dossena è ad un passo dal Como. La società lombarda, come riferisce anche Sky Sport, ha raggiunto l’accordo con il Cagliari. Adesso le parti dovranno limare gli ultimi dettagli prima del trasferimento definitivo del calciatore in Lombardia.
Rodrigo Riquelme apre alla Roma: ecco quanto costa
Rodrigo Riquelme può essere la soluzione giusta per la Roma. L’attaccante di proprietà dell’Atlético Madrid avrebbe aperto al trasferimento nella Capitale, dove troverebbe un posto da titolare. La valutazione degli spagnoli è di circa 30 milioni di euro ma – come scrive il Corriere dello Sport – la Roma potrebbe arrivare anche a quota 25 inserendo pure qualche bonus.
Torino, ufficiale l’addio di Ivan Juric: il comunicato
Ivan Juric non è più l’allenatore del Torino. La società granata oggi 21 giugno 2024 ha comunicato l’addio all’allenatore croato, che lascia il club dopo tre annate. Il Toro adesso è pronto ad accogliere Paolo Vanoli, che dopo aver salutato il Venezia ripartirà dai piemontesi.
Atalanta, spunta l’idea Zaniolo: ma c’è anche la Fiorentina
Nicolò Zaniolo potrebbe tornare presto in Italia. Secondo quanto riferito da Sky Sport, l’Atalanta potrebbe ingaggiare l’ex centrocampista della Roma. Il Galatasaray nelle prossime ore stabilirà le condizioni per il trasferimento del fantasista azzurro ma sulle tracce dell’ex Aston Villa c’è pure la Fiorentina.
Fiorentina, tre centrocampisti verso l’addio
Tanti giocatori potrebbero dire addio alla Fiorentina. Giacomo Bonaventura e Gaetano Castrovilli sono vicini all’addio ai viola, nonostante l’arrivo sulla panchina di Raffaele Palladino. I due centrocampisti infatti sono in scadenza al 30 giugno, così come Alfred Duncan. Chi rimarrà invece sarà Antonin Barak, che ha un contratto valido fino al 2026. A riferirlo è TMW.
Juventus, Douglas Luiz sosterrà una parte delle visite mediche negli USA
La Juventus è ad un passo da Douglas Luiz. L’entourage ha già informato il calciatore sull’esito positivo della trattativa fra i bianconeri e i Villans. Douglas Luiz dunque svolgerà una parte delle visite mediche nel ritiro del Brasile, impegnato negli Stati Uniti per la Copa America 2024. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport.
Napoli, per la fascia spunta il nome di Vanderson
Il Napoli cerca nuovi rinforzi a centrocampo. La società azzurra – scrive La Gazzetta dello Sport – ha individuato Vanderson come nuovo esterno per Antonio Conte. Il Monaco però spara alto e non lo lascerà andare per meno di 30 milioni di euro.
Pellegrini rifiuta l’offerta dell’Al-Nassr: vuole solo la Roma
L’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo ha fatto un tentativo per Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista della Roma, come scrive anche il quotidiano Tuttosport, ha rispedito l’offerta al mittente visto che vuole proseguire la propria carriera in giallorosso.
Napoli, gli azzurri arrivano a 35 milioni per Buongiorno
Il Napoli ha intenzione di fare sul serio per Alessandro Buongiorno, difensore per cui il Torino chiede almeno 45 milioni di euro fra parte fissa e bonus. Gli azzurri, come scrive anche il Corriere dello Sport, sono arrivati ad un’offerta complessiva di 35 milioni di euro. Sullo sfondo, oltre all’Inter, sembrerebbe esserci pure il Newcastle ma l’offerta dei partenopei è certamente la più concreta.
Torino, per la difesa ci sono Wijndal e Welington
Il Torino segue con attenzione Owen Wijndal, difensore di proprietà dell’Ajax che ha trascorso l’ultima stagione in prestito all’Anversa. I lancieri hanno fissato il prezzo a 5,5 milioni di euro. I granata però monitorano anche Welington, terzino che il San Paolo valuta 4 milioni di euro. A riferirlo è Tuttosport.
Juventus, risalgono le quotazioni di Khephren Thuram
La Juventus vira su Khephren Thuram del Nizza. La società bianconera, dopo la frenata per Teun Koopmeiners, potrebbe scegliere il giocatore francese come nuovo rinforzo del reparto mediano. L’olandese ha una valutazione di ben 60 milioni di euro, una cifra certamente inferiore a quella di Thuram.
I bianconeri inoltre possono sfruttare la situazione del transalpino, che andrà in scadenza il 30 giugno 2025. A questo punto il Nizza, che rischierebbe di perdere a zero il calciatore, potrebbe accettare anche un’offerta inferiore alla richiesta iniziale di 40 milioni di euro. La Juve è pronta a metterne sul piatto circa 20 per il cartellino del francese. A riferirlo è il Corriere dello Sport.
Fiorentina su Vranckx, il Wolfsburg chiede 10 milioni di euro
La Fiorentina cerca nuovi rinforzi a centrocampo. La società viola valuta anche il profilo di Aster Vranckx, centrocampista per cui il Wolfsburg chiede almeno 10 milioni di euro. I toscani – come scrive anche La Gazzetta dello Sport – al momento sarebbero fermi ad 8.
Futuro in Arabia Saudita per Pioli? Ci pensa l’Al-Ittihad
Futuro in Arabia Saudita per Stefano Pioli? L’ex tecnico del Milan è finito del mirino dell’Al-Ittihad, alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’addio di Marcelo Gallardo. Pioli – scrive Tuttosport – sarebbe uno dei tre profili graditi al club e non avrebbe chiuso totalmente la porta ad un avventura araba.
Bologna, idea Pongracic per la difesa. Si studiano anche Gosens e Holm
Il Bologna segue la pista Martin Pongracic, difensore centrale di proprietà del Lecce che potrebbe essere un rinforzo utile per Vincenzo Italiano in caso di addio di Calafiori o Lucumi. I felsinei, come scrive la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, sulle fasce invece monitorano Robin Gosens ed Emil Holm.
La Juventus cerca un’ala sinistra: intreccio per Sancho e Adeyemi
La Juventus è alla ricerca di un’ala sinistra. La società bianconera sta valutando le opzioni Jadon Sancho e Karim Adeyemi. L’esterno inglese dopo la stagione trascorsa al Borussia Dortmund difficilmente farà ritorno al Manchester United, che chiede 40 milioni di euro per il suo cartellino. I gialloneri lo rivorrebbero anche in vista della prossima stagione e per questo motivo potrebbero vendere proprio Adeyemi, valutato circa 30 milioni di euro. Una situazione che, come scrive Tuttosport, potrebbe favorire la Juventus.
Lazio, possibile scambio Isaksen-Stengs con il Feyenoord
La Lazio cerca rinforzi in attacco, dove il nome più caldo è quello di Calvin Stengs del Feyenoord. I biancocelesti hanno avuto due incontri negli ultimi giorni con gli olandesi, inserendo anche Isaksen nella trattativa. La Lazio inoltre riceverebbe un conguaglio di circa 3 milioni di euro dopo lo scambio con la formazione di Rotterdam. Adesso – come scrive il Corriere dello Sport – si attende solo la risposta degli olandesi per chiudere definitivamente l’operazione.
Venezia, Di Francesco sostituirà Vanoli sulla panchina
Il Venezia ripartirà da Eusebio Di Francesco. L’ex allenatore della Roma ha trovato un accordo con la società veneta, con cui si legherà sulla base di un contratto biennale da 800mila euro. Di Francesco dunque raccoglierà l’eredità di Paolo Vanoli, prossimo allenatore del Torino. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport.
Napoli, il primo nome per l’attacco è sempre Lukaku
Il Napoli ha in mente soltanto Romelu Lukaku. Gli azzurri sperano di poter ingaggiare l’attaccante belga, il preferito del nuovo tecnico Antonio Conte. Il Napoli spera di poter chiudere l’operazione in prestito ma in caso di fallimento potrebbe optare per un’operazione a titolo definitivo sui 25 milioni di euro. Il Chelsea, che detiene il cartellino dell’ex Inter, chiede almeno 44 milioni di euro. A riferirlo è Il Mattino.
Torino, oggi la presentazione di Vanoli come nuovo allenatore
Paolo Vanoli è pronto a scrivere un nuovo capitolo della propria carriera di allenatore. Dopo la risoluzione con il Venezia, il tecnico ripartirà dal Torino che lo annuncerà proprio oggi 21 giugno. Vanoli firmerà un contratto biennale da 1 milione di euro a stagione, con bonus legati al rendimento sportivo e un’opzione di prolungamento fino al 2027. A riferirlo è Tuttosport.
Roma, Bellanova è il preferito per la fascia
La Roma ha scelto Raoul Bellanova come rinforzo per la fascia. I giallorossi hanno intenzione di puntare tutto sul calciatore del Torino, che chiede almeno 20 milioni di euro per il cartellino. I capitolini quindi potrebbero finanziare l’operazione con un bel tesoretto, ricavato da alcune cessioni. Le alternative a Bellanova, che rimane in cima alla lista di De Rossi, sono Doué e Fresneda. A riferirlo è il Corriere dello Sport.
Inter, idea Ndoye se parte Dumfries
L‘Inter vuole tutelarsi in caso di addio di qualche big. I nerazzurri infatti stanno valutando il profilo di Dan Ndoye, calciatore di proprietà del Bologna valutato ben 25 milioni di euro. L’Inter dunque potrebbe tentare l’affondo in caso di addio di Denzel Dumfries, che non è certo di una permanenza a Milano. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport.
Juventus, tutto su Douglas Luiz: ma McKennie non andrà all’Aston Villa
La Juventus ha scelto Douglas Luiz come nuovo rinforzo a centrocampo. La società bianconera – scrive Tuttosport – sborserà 25 milioni di euro per avere il mediano dell’Aston Villa. Gli inglesi inoltre riceveranno anche il cartellino di Iling Junior ed Enzo Barrenechea, che andranno a soddisfare la richiesta complessiva di 60 milioni di euro per Douglas Luiz. La Juventus dunque non inserirà Weston McKennie nella trattativa con i Villans.
Milan, a centrocampo spunta Hojbjerg: ecco quanto costa
Pierre-Emile Hojbjerg piace al Milan. I rossoneri stanno cercando un nuovo rinforzo a centrocampo e per questo motivo il calciatore danese, di proprietà del Tottenham, potrebbe fare al caso del Diavolo. L’ex Bayern Monaco andrà in scadenza il 30 giugno 2025 con gli Spurs e non sembra intenzionato a rinnovare. Per questo motivo il Milan potrebbe mettere sul piatto 20 milioni di euro per il suo cartellino, accontentando le richieste del nuovo tecnico Paulo Fonseca. A riferirlo è il Corriere dello Sport.