105 Summer Festival 2024 a Venezia per la seconda tappa di quest’anno dopo il grande successo del debutto a Baia Domizia. La data da segnare sul calendario è quella di venerdì 21 giugno presso il Parco San Giuliano. Un cast eccezione che farà cantare e ballare i presenti in una notte d’estate indimenticabile. Sul palco, insieme a loro, ci saranno Mariasole Pollio e Daniele Battaglia.
La line up è così composta (li riportiamo rigorosamente in ordine alfabetico): Alessandra Amoroso, Alvaro De Luna, Anna, Articolo 31, Baby K, Boro, Bresh, Cioffi, Colapesce Dimartino, Elettra Lamborghini, Fred De Palma, Gaia, Gemelli Diversi, Ghali, Kaput, LDA, Leo Gassmann, Lil Jolie, Mr.Rain, Paola e Chiara, Rocco Hunt, Shade, Silent Bob & Sick Budd, Sophie and the Giants, The Ramona Flowers.
105 Summer Festival 2024 a Venezia: prenotazioni
Il concerto di 105 Summer Festival 2024 a Venezia risulta essere già sold out. Al momento la disponibilità dei posti – rigorosamente in forma gratuita – risulta “temporaneamente esaurita” in tutte le categorie, tuttavia l’organizzazione precisa che “eventuali ultime disponibilità vengono messe online continuamente“. L’apertura dei cancelli è prevista alle ore 14. Nel parco saranno presenti aree food, animazione e musica per tutto il pomeriggio, in attesa del live serale. Il pre-show comincia alle 20 con il dj set by Radio 105, mentre le esibizioni vere e proprie alle ore 21.
Info sul parcheggio
Nel frattempo il Comune di Venezia ha emanato una apposita ordinanza – numero 473 del 17/06/2024 – che regolerà la viabilità nella zona adiacente all’evento, ricalcando la formula usata lo scorso anno in occasione del concerto dei Pinguini Tattici Nucleari. Saranno chiuse al traffico tutte le strade limitrofe a parco San Giuliano, oltre alle vie Forte Marghera, Vespucci e viale San Marco, tutte riservate ai mezzi privati dei possessori di biglietto.
I parcheggi si troveranno lungo queste strade e anche sul lato Marghera, al PalaExpo e nel park di via dei Petroli; altri parcheggi per il pubblico con biglietto alla mano saranno disponibili a Forte Marghera, all’ex mercato ortofrutticolo di via Torino e al Taliercio. L’organizzazione consiglia di arrivare per tempo, tra le ore 12 e le 15. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito di Venezia Unica. È possibile inoltre prenotare il posto per il parcheggio per auto, moto e biciclette con anticipo sulla piattaforma Parkforfun.com.
Per l’occasione è stata emanata anche una ordinanza del sindaco di Venezia a tutela dell’incolumità pubblica e della sicurezza: il provvedimento dispone che dalle ore 12 di venerdì 21 giugno alle ore 3 di sabato 22 giugno, nell’area del live “è vietata la somministrazione e la vendita di superalcolici, nonché l’introduzione di bottiglie in vetro o di plastica con tappo, oltre che di lattine“. Il divieto è esteso all’uso e alla detenzione di spray al peperoncino e simili. Inoltre, nel raggio di un chilometro dal perimetro del parco di San Giuliano e nei parcheggi è vietata l’attività di compravendita di ticket di ingresso.
Infine è disposto lo stop a ogni forma di commercio e somministrazione itinerante all’interno del perimetro costituito da via Torino, viale Ancona, viale Sansovino, via Anselmi, via Porto di Cavergnago, via Vendramin, via Ponte di Pietra, via Orlanda, rotatorie di San Giuliano, parco di San Giuliano (ad esclusione dei punti di ristoro e chioschi di vendita autorizzati per la manifestazione). Eventuali violazioni sono punite con multe tra i 25 ed i 500 euro.
Come vedere in tv e in streaming
Il concerto sarà trasmesso in diretta su Radio 105, Radio 105 TV (canale 66 del digitale terrestre), app – e quindi anche in streaming – e vivrà live sui social di Radio 105. Non avete proprio scuse per perdervi questo appuntamento!