L’aggressione da parte di militanti di Casapound a due ragazzi di sinistra avvenuta ieri, 19 giugno, a Roma, ha fatto insorgere la sinistra. Oggi, molti militanti nonché leader politici si sono ritrovati a piazza Vittorio, sempre nella capitale, per una manifestazione contro la violenza neofascista

Aggressione di Casapound, a piazza Vittorio la protesta della sinistra con Landini (Cgil), Boldrini (Pd), Donno (M5S), Magi (Più Europa) e Fratoianni (Avs)

Alla manifestazione indetta in solidarietà dei due studenti aggrediti da militanti di Casapound hanno aderito diverse personalità politiche del centrosinistra. Dal segretario della Cgil Maurizio Landini all’ex presidente della Camera Laura Boldrini del Pd, da Leonardo Donno (il deputato del Movimento Cinque Stelle protagonista della rissa in Parlamento), a Riccardo Magi (Più Europa) fino a Nicola Fratoianni, leader di Alleanza Verdi e Sinistra. Tutti i loro commenti hanno messo nel mirino l’atteggiamento della premier Giorgia Meloni che non ha ritenuto di condannare la violenza registrata ieri. Uno striscione degli studenti antifascisti emblematicamente recitava: “Chi non condanna è complice. Meloni dove sei?” Al microfono di Lorenzo Brancati di Tag24.it, i vari politici l’hanno messa così: