Conservatorio Statale di Musica “Ottorino Respighi” di Latina cerca Trombone jazz (COMJ/08). Il Conservatorio ha indetto una procedura selettiva pubblica per la costituzione di una graduatoria di merito di istituto di n. 1 posto in organico del personale docente, con valutazione per titoli.
Conservatorio Statale di Musica “Ottorino Respighi” Latina cerca Trombone jazz
Il Conservatorio Statale di Musica “Ottorino Respighi” di Latina, in conformità alle disposizioni stabilite nel bando, ha approvato la procedura concorsuale per la costituzione di una graduatoria di istituto per la ricerca di un aspirante docente di Trombone jazz. Il posto avrà validità a decorrere dall’a.a. 2024-2025 per la durata massima di un biennio.
L’attività didattica e formativa si svolgerà presso il Conservatorio Statale di Musica “Ottorino Respighi” di Latina, in Via Ezio n. 32, c.a.p. 04100 Latina.
Requisiti la partecipazione alla procedura concorsuale
Per essere ammessi alla procedura concorsuale per il reclutamento di un candidato da inquadrare nel ruolo di Trombone jazz COMJ/08, è necessario soddisfare i seguenti requisiti generali di accesso al pubblico impiego:
- essere cittadini italiani o cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o equiparati;
- godere dei diritti civili e politici;
- essere in possesso di un titolo di studio valido per l’accesso al pubblico impiego;
- essere in possesso dell’idoneità fisica all’impiego;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati per motivi disciplinari;
- non essere stati condannati per reati che comportino l’interdizione dai pubblici uffici.
Titolo di studio
Per il profilo di Trombone jazz COMJ/08, è necessario possedere uno dei seguenti titoli di studio, come specificato nel bando:
- Diploma di Conservatorio dell’ordinamento previgente la legge di riforma 21.12.1999 n. 508 in trombone o discipline jazz;
- Diploma accademico di II livello in trombone jazz.
Domanda di partecipazione al concorso per il profilo di Trombone jazz COMJ/08 presso il Conservatorio Statale di Musica “Ottorino Respighi” di Latina
La domanda per la partecipazione al concorso pubblico, indetto dal Conservatorio Statale di Musica “Ottorino Respighi” di Latina per la copertura di un posto nel ruolo di Trombone jazz COMJ/08, deve essere presentata entro le ore 13:00 del 20 luglio 2024.
La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta libera e completa dei relativi allegati, deve essere sottoscritta e indirizzata:
- per posta: al Direttore del Conservatorio Statale di Musica “Ottorino Respighi”, in Via Ezio n. 32, c.a.p. 04100 Latina;
- per via telematica: all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) del Conservatorio: [email protected]. Saranno escluse le domande inviate da caselle PEC diverse da quella personale del candidato.
Documentazione da allegare
Alla domanda di partecipazione devono essere allegati i seguenti documenti:
- copia del documento di identità in corso di validità;
- curriculum vitae con firma autografa dell’attività artistica, professionale e didattica;
- elenco dei titoli di studio e di servizio, autocertificati utilizzando il Modello B allegato al presente bando;
- elenco di massimo n. 50 titoli artistico-professionali, autocertificati seguendo il Modello C allegato al presente bando;
- copia del codice fiscale (per i candidati stranieri: copia del codice di identificazione fiscali personale firmato).
Non è necessario allegare documentazione cartacea. È sufficiente presentare una dichiarazione sostitutiva redatta ai sensi dell’articolo 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445.
Per maggiori dettagli sulla quota di partecipazione, sulle prove d’esame, sulla valutazione dei titoli preferenziali e su altre informazioni inerenti ai criteri di valutazione, si consiglia di consultare il bando di concorso con i relativi allegati.
Il bando è disponibile:
- sul sito web del Conservatorio Statale di Musica “Ottorino Respighi” di Latina
- sul Portale del Reclutamento InPA
Nuovo aggiornamento selezione presso l‘Università degli Studi di Perugia per la selezione di Collaboratori ed esperti linguistici di madrelingua inglese.