Dopo tre stagioni di vittorie e titoli Niccolò Melli lascia l’Olimpia Milano. Il capitano biancorosso non ha trovato l’accordo per il rinnovo, chiudendo definitivamente la sua avventura con il club italiano. La separazione era nell’aria da giorni ma solamente oggi pomeriggio è arrivata la conferma ufficiale dell’Olimpia Milano. Melli lascia dopo tre scudetti consecutivi e tante prestazioni da protagonista assoluto.
Olimpia Milano, ufficiale l’addio di Melli: il comunicato del club
Melli, che aveva giocato a Milano tra il 2010 e il 2015, dirà nuovamente addio alla squadra di Giorgio Armani. L’ala di Reggio Emilia ha scelto di intraprendere una nuova avventura rifiutando la proposta messa sul piatto dai biancorossi. La stessa Olimpia ha comunicato la decisione attraverso una nota ufficiale.
La Pallacanestro Olimpia Milano e la sua proprietà ringraziano Nicolò Melli per tutto quello che ha fatto per il Club in questi anni, i record individuali stabiliti, le tre stagioni chiuse con la conquista dello scudetto, i ricordi che condivideremo sempre, e augurano a lui e alla famiglia il meglio possibile per il futuro.
Grecia o Serbia nel suo futuro
Chiusa la parentesi a Milano per il 33enne è già tempo di pensare al futuro. La sensazione è che le prossime settimane saranno fondamentali per tracciare una via ben precisa, che poterebbe portarlo in Grecia o in Serbia.
Melli ha ricevuto proposte dal Fenerbahçe e dal Partizan Belgrado e dovrà scegliere da dove ripartire. D’altronde, per uno con il suo curriculum, le offerte non mancheranno di certo. Solamente una settimana fa Melli ha festeggiato il terzo titolo consecutivo dopo quelli del 2022 e del 2023.