Juventus, il Real Madrid pensa ad Adrien Rabiot – Una nuova importante possibilità per il futuro di Adrien Rabiot: il Real Madrid pensa al centrocampista francese per sostituire Toni Kroos. Lo scrive La Gazzetta dello Sport, che spiega come il classe ’95 – in scadenza di contratto con la Juventus – potrebbe diventare un nuovo giocatore della squadra di Carlo Ancelotti. Come noto, Rabiot e la Juve non hanno ancora raggiunto un accordo per il rinnovo e il club di Florentino Perez potrebbe quindi inserirsi nella trattativa e acquistare il francese a parametro zero.
Juventus, il Real Madrid pensa ad Adrien Rabiot
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il Real Madrid è sulle tracce di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese non ha ancora un accordo con la Juventus per il rinnovo e il suo contratto con i bianconeri scadrà il prossimo 30 giugno. La società bianconera ha offerto al francese un contratto di due anni a circa 7,5 milioni con opzione per il terzo anno. L’ex PSG non ha però ancora accettato l’offerta e la Juve è quindi costretta ad aspettare.
A dieci giorni dalla scadenza del contratto e con l’accordo tra club e giocatore ancora da trovare, il Real Madrid è pronto a inserirsi. La squadra di Carlo Ancelotti ha bisogno di un nuovo centrocampista visto l’addio di Toni Kross, che al termine dell’Europeo smetterà di giocare. E la nuova idea dei Blancos sarebbe proprio Rabiot, che Madrid troverebbe tanti connazionali con cui è attualmente impegnato agli Europei (Mbappé, Camavinga, Mendy e Tchouameni).
In attesa di una risposta da Rabiot, Giuntoli sta già guardando alle possibili alternative. Oltre a portare avanti la trattativa per Douglas Luiz, La Gazzetta dello Sport garantisce che la Juve è sulle tracce di Khephren Thuram, centrocampista del Nizza e fratello dell’attaccante dell’Inter, e di Fofana del Monaco. Entrambi francesi (come Rabiot) sono più giovani dell’attuale giocatore della Juve e sarebbero quindi un investimento anche per il futuro.
I prossimi impegni della Francia di Rabiot
Rabiot al momento è però concentrato sugli Europei e penserà al suo futuro solamente al termine della competizione continentale. Dopo la vittoria all’esordio contro l’Austria, la Francia tornerà in campo domani (venerdì 21 giugno) alle 21.00 contro l’Olanda. Le due squadre sono al momento in testa al Gruppo D con tre punti a testa e una vittoria potrebbe quindi garantire la qualificazione agli ottavi. Nella terza e ultima partita del girone la Francia affronterà la Polonia. Il match è in programma martedì 25 giugno alle 18.00.