Il Venezia dice addio a Vanoli, è ufficiale la risoluzione del contratto tra la società e l’allenatore vicinissimo al Torino: nelle prossime ore la stretta finale e la firma sul contratto che lo porterà ad essere il nuovo tecnico granata.

Ufficiale l’addio di Vanoli al Venezia

Ufficiale l’addio di Vanoli al Venezia: c’è il comunicato con i saluti affettuosi da parte della società neo promossa in Serie A. In seguito il tecnico procederà con il concludere la trattativa che lo porterà a firmare con il Torino.

Prosegue il valzer degli allenatori nel campionato italiano, il Venezia ha ufficializzato la risoluzione contrattuale con Vanoli nonostante avesse un accordo per altri 2 anni e lo annuncia attraverso un comunicato diramato sui propri canali:

Il Venezia FC comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Paolo Vanoli.

Il Venezia FC ringrazia con affetto Paolo Vanoli, e tutto il suo staff, per i risultati ottenuti con la Prima Squadra, con la quale ha raggiunto i playoff di Serie B nella sua prima stagione dopo una fantastica rimonta e ha ottenuto nel campionato seguente una promozione in Serie A che resterà nella storia del club.

Grazie al suo temperamento ed alla sua professionalità, Vanoli ha saputo incarnare lo spirito del Venezia FC, valorizzando la rosa e contribuendo in maniera decisiva alla creazione del forte legame tra il club e la tifoseria arancioneroverde.

Buona fortuna, Mister”.

Un messaggio in cui il club saluta e ringrazia con ammirazione e stima il lavoro compiuto dal tecnico nell’arco delle due stagioni vissute sulla panchina del Venezia e che ha portato la stessa società al successo della promozione in Serie A dopo 3 anni dall’ultimo approdo durato, però, soltanto una stagione.

Retrocessione che, però, ha permesso al Venezia di ricominciare e di puntare con totale libertà su un nuovo allenatore come Vanoli, veterano dello staff della Nazionale che ha vissuto esperienze in realtà come Chelsea, in Premier League, e Inter, in Serie A da collaboratore tecnico.

Stretta del Torino nelle prossime ore

Un percorso che ha regalato entusiasmo e che ha attirato l’attenzione di diversi club pronti a scommettere su di lui in vista della prossima stagione: a dimostrare un forte interesse il Torino, fresco di addio a Juric.

La società granata ha concluso il suo progetto con l’allenatore croato: in scadenza di contratto è mancata l’intesa per proseguire insieme e aprire un nuovo ciclo. Cairo, dunque, ha deciso di puntare su un altro profilo.

Vanoli, in questo scenario, si è dimostrato l’allenatore ideale. Unico gap un contratto in essere con il Venezia fino al 2026: per questo motivo le parti sono sono incontrare per definire una via d’uscita che soddisfacesse sia il tecnico che la società veneta.

Nelle ultime ore c’è stata l’accelerata da parte dell’entourage dell’allenatore che ha spinto particolarmente affinché si trovasse una soluzione: in mattinata l’agente e il Venezia hanno dato l’ok definitivo per la risoluzione di contratto.

Nei prossimi giorni, dunque, Vanoli inizierà a trattare con il Torino per trovare un’intesa sulla base di un contratto biennale e per un contratto superiore al milione visto che l’allenatore al Venezia percepiva un ingaggio intorno ai 700mila euro netti a stagione.

Si conclude, così, un’altro cambio in panchina in un’annata in cui molti allenatori hanno salutato la propria società per far posto ad altri tecnici: ben 9 club, fin qui, hanno già ufficializzato le sostituzioni ma restano ancora tante panchine in bilico.

Potenzialmente, infatti, potrebbero arrivare a ben 13 le squadre che cambieranno allenatore su un totale di 20: più della metà, quindi, sostituirà il proprio tecnico alla guida del progetto, compresa una delle 3 promosse dalla Serie B.