Nelle ultime ore è uno degli argomenti di tendenza sul web, tutti ne parlano ma quanto ne sanno sulla lite avvenuta tra Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì, attrice e regista italiani? Secondo quanto si legge in internet, i due avrebbero discusso animatamente in un ristorante di piazza Albania all’Aventino a Roma.
La coppia si è separata a nel 2023 ma sono ancora in corso le pratiche di divorzio. Oggi, l’attrice romana ha replicato e spiegato quanto accaduto con l’ex marito.
Micaela Ramazzotti, la replica contro Paolo Virzì
Qualche ora fa Micaela Ramazzotti ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla lite con l’ex marito Paolo Virzì. Ha spiegato che non ha alcuna intenzione di entrare nel merito di vicende saranno chiarite dalle Autorità giudiziarie a ciò preposte.
Ha aggiunto di non essere sorpresa dall’atteggiamento del regista che, secondo l’attrice, tenta in ogni modo di preservare la propria immagine pubblica. L’ex moglie ha tenuto a precisare che il diretto interessato non ha mai perso occasione di pensare alla sua reputazione più della serenità della propria famiglia e dei propri affetti.
La lite tra gli ex coniugi
Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti si trovavano in un ristorante di piazza Albania all’Aventino a Roma. L’attrice era in compagnia del suo nuovo compagno e della figlia Anna Virzì di 11 anni, quando sarebbe arrivato l’ex marito con la figlia maggiore Ottavia, la primogenita del regista nata dalla relazione con l’attrice Tiziana Cruciani, e Jacopo, il secondo figlio avuto con l’ex moglie.
Ad un certo punto Paolo Virzì si sarebbe rivolto a Micaela Ramazzotti, facendo una battuta ma Claudio Pallitto, il nuovo compagno dell’ex moglie, non avrebbe perso occasione di rispondere a tono, facendo arrabbiare il regista.
E’ stato “Il Messaggero” a riportare i fatti, raccontando che la discussione sarebbe stata molto animata tanto da costringere i presenti a chiamare le forze dell’Ordine.
A seguito della vicenda, il regista si è presentato nella mattinata di mercoledì alla stazione dei carabinieri per sporgere una denuncia nei confronti dell’ex moglie e del nuovo compagno.
Tale evento sarebbe stato inevitabile dal momento che la figlia Ottavia sarebbe rimasta ferita durante la lite e avrebbe avuto bisogno dell’intervento dei sanitari del 118. La discussione è durata oltre 40 minuti in cui sono volati piatti, bicchieri, sedie e spintoni.
La storia di Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì
Era il 2007 quando Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti si conoscono: il regista era impegnato a cercare le protagoniste del suo film “Tutta la vita davanti” e l’attrice veniva notata da Carlo Virzì e proposta colui che sarebbe diventato il futuro marito. Tra i due fu un vero colpo di fulmine.
Per il regista Micaela è stata una vera e propria musa ispiratrice tanto che nel 2009 è stata scelta dal marito per il film “La prima cosa bella”, dove ha recitato insieme a Valerio Mastrandrea, Claudia Pandolfi e Stefania Sandrelli. Per quel ruolo ha vinto il David di Donatello e il Nastro d’argento, entrambi come migliore attrice protagonista.
Il 17 gennaio 2009 la coppia si è sposata a Livorno, città natale di Virzì, per poi festeggiare con una festa in cui hanno partecipato le persone più care. Hanno messo al mondo due figli, ma nel 2018 i due hanno vissuto una prima crisi. Tuttavia, l’anno seguente vi è stato un riavvicinamento fino alla separazione avvenuta nel 2023.
Non si conoscono i motivi che hanno spinto la coppia a divorziare, Ramazzotti e Virzì hanno sempre cercato di mantenere un certo riserbo sulla questione. Oggi, però, l’attrice sembra aver trovato un nuovo amore. Si chiama Claudio Pallitto ed è un personal trainer. I due si mostrano molto innamorati.