Il "Grande Fratello" sta per tornare. A partire da settembre 2024 andrà in onda la nuova edizione che vedrà ancora una volta alla conduzione Alfonso Signorini. Nell'attesa di conoscere tutte le novità della prossima stagione, sui social è stato pubblicato un post relativo all'apertura dei casting in cui sarà presente anche Garibaldi, ex gieffino. Ecco quale sarà il suo ruolo.
Qualche ora fa è stato pubblicato un post da parte della produzione sul profilo ufficiale del "Grande Fratello" in cui si legge che sono stati aperti i casting itineranti. La prima tappa sarà a Lecce e nella foto condivisa vi è anche Garibaldi.
I follower, quindi, si stanno chiedendo se l'ex gieffino farà parte dello staff. Non vi sono molte notizie al riguardo ma senza dubbio il giovane calabrese sarà impegnato nella scelta del prossimo cast.
Secondo quanto si legge sull'annuncio pubblicato sui social da parte della produzione del "Grande Fratello", Giuseppe Garibaldi sarà presente ai casting a Lecce e nei dintorni. Sul suo profilo personale, inoltre, darà tutti gli aggiornamenti al riguardo.
I casting per la nuova edizione del "Grande Fratello" sono stati aperti lunedì 20 maggio 2024. Oltre alle tappe previste in tutta Italia, vi sarà la possibilità di autocandidarsi direttamente dal sito ufficiale https://grandefratello.endemolshine.it/.
Una volta entrati, bisognerà inserire un breve video e seguire le indicazioni presenti sul portale. Inoltre, potrà essere proprio Alfonso Signorini a cercare il possibile nuovo concorrente. Infatti, il conduttore ha riferito sui social di scrivergli un messaggio privato con una breve biografia del diretto interessato.
Per far sì che la candidatura vada a buon fine, il primo requisito è quello di essere maggiorenne. Inoltre, è fondamentale avere una mail personale ed essere una persona intraprendente e determinata.
A seguire, sarà necessario firmare una liberatoria in cui si legge che il possibile concorrente deve essere di sana e robusta costituzione ed in generale in condizioni psico fisiche idonee alla partecipazione al Gioco e al Programma.
Infine, coloro che intendono partecipare non devono avere cause che possano pregiudicare la partecipazione al Gioco nei termini indicati nel Regolamento. Inoltre, è vietata la partecipazione al Gioco a tutti i dipendenti di RTI Spa e/o Mediaset, alle persone aventi un rapporto di parentela, affinità o coniugio con i soggetti suindicati fatta eccezione di eventuali diverse decisioni assunte da ENDEMOL SHINE ITALY.
Nell'attesa di scoprire chi saranno i prossimi concorrenti, sarebbero stati fatti alcuni nomi sui possibili partecipanti Vip.
A differenza di altri programmi e reality, il "Grande Fratello" è una delle trasmissioni di maggiore successo Mediaset. A riferirlo è stato Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato dell'azienda. Nel corso della conferenza stampa di Cologno Monzese tenutasi il 5 giugno 2024, infatti, ha tenuto a precisare di essere molto soddisfatto della linea editoriale scelta per il palinsesto appena terminato, pertanto sarà confermato anche per la prossima stagione televisiva.
L'obiettivo è quello di mettere in risalto le persone comuni piuttosto di quelle popolari. Inoltre, ha spiegato che si distacca completamente dal trash che per anni ha movimentato la sua televisione.
Inoltre, l'amministratore delegato ha affermato che il reality condotto da Alfonso Signorini ha ottenuto ottimi risultati grazie alla scelta fatta dei concorrenti rispetto agli scorsi anni.
Non vi sono ancora notizie certe ma vi sono buone probabilità che il "Grande Fratello" possa tornare in diretta su Canale 5 a partire da settembre 2024 con una durata di almeno tre mesi. Seguiranno aggiornamenti.