Rafa Marin al Napoli: cifre e clausola della trattativa con il Real Madrid – Primo colpo dell’era Giovanni Manna in azzurro. Il Napoli ha ormai chiuso per il difensore classe 2002, che la scorsa stagione ha giocato con il Deportivo Alaves in LaLiga. Sarà il primo colpo firmato dal nuovo direttore sportivo, e anche primo rinforzo per Antonio Conte e il suo nuovo corso. Per arrivare a Rafa Marin, Napoli e Real Madrid hanno messo su una trattativa importante e ricca di novità: ecco, nel dettaglio, cifre e clausola dell’operazione che verrà ufficializzata nei prossimi giorni.
Rafa Marin al Napoli: cifre e clausola dell’accordo
Il Napoli ha chiuso per il primo colpo dell’era Giovanni Manna. Nella giornata di ieri, il nuovo direttore sportivo ha raggiunto l’accordo con il Real Madrid per Rafa Marin. Il classe 2002 sarà il primo acquisto del nuovo direttore sportivo azzurro, il primo rinforzo per il nuovo allenatore Antonio Conte. Rafa Marin arriverà per rinforzare la linea difensiva azzurra, orfana di Kim Min-jae ha faticato più del dovuto nella passata stagione. Giovanni Manna e il Real Madrid hanno raggiunto un accordo anche innovativo. Dopo la buona stagione giocata al Deportivo Alaves – ha giocato trentatré partite in campionato – il classe 2002 si trasferirà in Italia per 10 milioni di euro a titolo definitivo.
L’accordo tra Napoli e Real Madrid per Rafa Marin, però, prevede anche le cifre della recompra a favore degli spagnoli e una particola clausola. Dopo due anni, quindi a partire dalla stagione 2026, il Real Madrid potrebbe controriscattarlo per 25 milioni di euro. Un anno dopo, invece, la cifra aumenterà a 35 milioni di euro. L’accordo, però, potrebbe subire un’importante variazione. Qualora il giocatore dovesse giocare un grande campionato, infatti, il Napoli potrebbe versare altri 10 milioni di euro nella casse del Real Madrid. In questo caso, cambierebbero i valori della recompra. Dai 25 si passerebbe a 50 milioni nel 2026 e dai 35 si passerebbe ai 70 milioni nel 2027.
Le ultime sul mercato azzurro
Chiuso il colpo Rafa Marin, il Napoli non si fermerà di certo qui. Il classe 2002 sarà il primo colpo in difesa, ma non l’unico. L’obiettivo principale è sempre Alessandro Buongiorno. Il capitano del Torino ha già dato l’ok al trasferimento in azzurro, ma ora manca l’accordo con il club granata. Urbano Cairo chiede non meno di 40 milioni di euro per lasciarlo partire. Il Napoli è pronto ad accontentarne la richiesta. Poi restano da sciogliere i nodi Khvicha Kvaratskhelia e Vicotr Osimhen. Nei giorni scorsi, l’agente del georgiano ha annunciato l’addio, ma per il Napoli è incedibile. Gli azzurro lavorano per raggiungere l’accordo per il rinnovo con adeguamento dello stipendio. Il PSG però è sempre in pressing sul classe 2001.
Discorso differente, invece, per Victor Osimhen. Il nigeriano vuole lasciare il Napoli e aspetta la chiamata dalla Premier League: la clausola rescissoria di 130 milioni di euro, però, spaventa le pretendenti. Chelsea e Arsenal sono sempre interessate. Una volta definito il futuro del classe 1998, il Napoli lavorerà al nuovo attaccante. Antonio Conte vuole Romelu Lukaku.