Sono ore di tensione per i familiari di Valerio Miceli, il 30enne scomparso da Frassineto Po, in provincia di Alessandria, il 19 giugno 2024. Ospite di una struttura sanitaria locale, il ragazzo sta attraversando un momento delicato della propria vita e necessita di essere ritrovato sano e salvo nel minor tempo possibile.
Si è allontanato mercoledì intorno alle 16 del pomeriggio, mentre si trovata all’interno di un’ambulanza a seguito di un malore. Non è noto il suo vestiario, solo che indossava abiti neri. Non ha con sé denaro, documenti e smartphone. Le forze dell’ordine sono già state avvisate e per potenziali avvistamenti il numero da contattare è il 112.
Nelle prossime ore, una squadra di ricerca composta da vigili del fuoco, volontari e agenti di polizia, inizieranno le prime ronde per riportare il ragazzo dai suoi genitori.
Tag24 ha intervistato in esclusiva la madre di Valerio, disperata e preoccupata per le sorti del figlio.
Intervista alla madre di Valerio Miceli, il 30enne scomparso da Frassineto Po
D. “Suo figlio era già scomparso altre volte prima d’ora?”
R. “Sì, era già successo una volta, ma è stato ritrovato subito. Dalla sua sparizione, avvenuta ieri, sono già passate quasi 24 ore. Si è allontanato ieri intorno alle quattro del pomeriggio…”
D. “Valerio non abita con lei al momento? Ha bisogno di farmaci salvavita?”
R. “No, si trova all’interno di una struttura sanitaria di Frassineto Po per motivazioni legate alla sua salute. Ha bisogno di seguire una specifica terapia e qualora non prendesse i farmaci, potrebbe essere confuso e disorientato. Quindi è necessario ritrovarlo subito affinché possa proseguire il suo percorso. Al momento potrebbe avere a differenza delle foto un accenno di barba”
D. “Il suo allontanamento potrebbe essere dovuto ad un momento difficile della propria vita?”
R. “Sì, questo suo momento complesso è iniziato verso marzo ed è arrivato fino ad oggi. Valerio era preoccupato, turbato per motivazioni personali, ma deve rasserenarsi perché io e il papà gli siamo vicini e lo saremo sempre”
Valerio non ha con sé documenti, denaro o mezzi per sostentarsi
D. “Avete denunciato la scomparsa di Valerio alle forze dell’ordine?”
R. “Siamo già in contatto con i vigili del fuoco, carabinieri e Protezione Civile. Sta per essere attivata una squadra di ricerca con elicotteri, elisoccorso. Mio figlio deve essere trovato velocemente perché con sé non ha nulla: è senza documenti, smartphone o denaro“
D. “C’è ancora speranza che non sia andato molto lontano…”
R. Bisogna attenzionare stazioni dei treni e tutto ciò che può garantire un suo spostamento. Non ha modo di sostentarsi e questo mi preoccupa ulteriormente”
D. “Cosa vuole dire a suo figlio qualora leggesse questa intervista?”
R. “Di tornare da me e il papà. Siamo distrutti per la sua scomparsa, vogliamo solo che ritorni presto da noi. Tutto si risolve, qualsiasi problema stia attraversando lo aiuteremo, come abbiamo sempre fatto. Torna a casa Valerio, non siamo arrabbiati, ti vogliamo bene“
Si cerca anche il 27enne Oussama Daraji, giovane origine marocchina sparito da Forlì, in circostanze misteriose, il 20 maggio 2024. Tag24 ha raccolto l’appello della sorella Jamila, convinta che il fratello possa essere “vittima” di un gruppo di cattive compagnie.