I tifosi della Juventus sono arrabbiati neri con Weston McKennie per il mancato trasferimento all’Aston Villa che poteva portare il centrocampista brasiliano Douglas Luiz in bianconero: in tanti si scatenano sui social con insulti che in alcuni casi sono addirittura molto violenti.
Il centrocampista statunitense, in forza ai bianconeri dal 2020, è considerato in uscita dalla società. In questo momento si valuta la cessione ma anche un possibile scambio con una società inglese – il giocatore ha già militato per un anno al Leeds nel 2023. L’unico ostacolo da superare è lo stesso McKennie che da giorni si rifiuta di lasciare Torino senza una buonuscita, bloccando di fatti il mercato bianconero.
Insulti sui social per il rifiuto di McKennie all’offerta dell’Aston Villa
Niente Aston Villa per McKennie, Douglas Luiz in bianconero si complica ed i tifosi si irritano. Il rifiuto del centrocampista statunitense ha destato tantissima rabbia nei sostenitori della Juventus che si sfogano senza alcun filtro sui social.
McKennie, che era riuscito a riconquistare Torino dopo l’anno al Leeds, è passato nel giro di pochi mesi da idolo a bersaglio: prima per le prestazioni poco convincenti nella seconda parte di stagione e poi per le richieste di una buonuscita di 4 milioni che pretende dalla Juventus.
“Vattene a Birmingham, lì si mangiano un sacco di schifezze: ti piacerà” suggerisce un tifoso che vorrebbe McKennie lontano da Torino facendo leva sui suoi vizi alimentari. Altri commenti non sono più educati: “Ti meriti un anno di tribuna altroché 5 milioni. Dal Leeds ti hanno cacciato“. Un tifoso invece chiede come a McKennie questa situazione possa giovare: “Se arrivi a svincolarti tra un anno dopo una stagione in tribuna chi ti vorrà?” chiede.
“Rompiti il crociato”
Giudizi severi, certo. Ma c’è chi si sbilancia ed arriva ad augurare una rottura del crociato al centrocampista statunitense su X – ex Twitter. Non si tratta dell’unico commento troppo spinto a riguardo, in molti hanno augurato il peggio a McKennie nelle ultime ore dopo i rifiuti nei confronti dell’Aston Villa.
Qualche giorno fa un’indiscrezione ha nutrito le speranze dei tifosi di vedere McKennie lontano da Torino: il Tottenham avrebbe provato a soffiare il centrocampista dalla Juventus, si è poi scoperto che questa era una storia di mercato inventata di sana pianta generando ulteriore sconforto.