Per euro 2024, chi gioca oggi giovedì 20 giugno e a che ora? Giornata questa fondamentale per la nostra nazionale che se bissa il successo di 5 giorni fa si guadagna l’accesso agli ottavi di finale con un turno di anticipo nel giorne B eliminatorio.
Anche i vice campioni d’Europa possono tagliare lo stesso traguardo di chi 3 anni fa li ha battuti ai rigori nella finale di Wembley se dovessero ottenere i tre punti in quello che sembrerebbe essere uno scontro diretto.
Euro 2024 chi gioca oggi giovedì 20 giugno e a che ora?
A scendere in campo dunque le quattro sqaudre del gruppo C che potrebbe già indirizzare la classifica in un certo modo e la nostra selezione che contenderà alla terribile Spagna con ogni probabilità il primato come preventivato alla vigilia di questo torneo del raggruppamento C dove Albania e Croazia non si stanno rivelando alla loro altezza.
Di seguito i tre incontri della giornata e i relativi orari che sanciranno i loro calci d’inizio:
- Slovenia-Serbia (girone C)
- Danimarca-Inghilterra (girone C)
- Italia-Spagna (Girone B)
L’Italia in prima serata
Alle 21:00 l’Italia cerca il secondo successo nonché la qualificazione anticipata agli ottavi per preparagli poi al meglio e con tranquillità. La gara che sarà trasmessa anche in chiaro e non solo in pay tv rievocherà per un attimo il dolce ricordo di Ingilterra 2020 qaundo gli azzurri ebbero la meglio ai calci di rigore sugli iberici.