Calciomercato, Rabiot continua a tenere in stand by la Juventus. Pioli può ripartire dall’Arabia Saudita
Proseguono le trattative di calciomercato in Italia e all’estero anche oggi 20 giugno 2024. Roma e Fiorentina pensano al norvegese del Villarreal Sorloth per il loro attacco, mentre Leao rifiuta le offerte dall’Arabia Saudita. In stallo la trattativa per far arrivare Douglas Luiz alla Juventus.
Il calciomercato estivo continua e nel frattempo butta un occhio sulle partite di Euro2024, in attesa di vedere giocatori interessanti. Il Napoli ha chiuso la trattativa col Real Madrid per avere il difensore classe 2002 Rafa Mir
Lazio, per la difesa piace Alexander Djiku
Per la difesa della Lazio si fa il nome di Alexander Djiku, difensore centrale ghanese classe 1994. Il giocatore è arrivato a Istanbul a parametro zero l’estate scorsa dopo l’esperienza allo Strasburgo, in Francia. La Lazio è pronta a presentare un’offerta da circa 10 milioni di euro al club turco. Sul giocatore però ci sarebbero anche il Napoli e il Siviglia.
Fiorentina, slitta l’incontro con Bonaventura per il rinnovo
Questa settimana doveva essere decisiva per il futuro di Giacomo Bonaventura, ma ci sarà ancora da attendere. Nella giornata di oggi, infatti, era in programma l’incontro per parlare del rinnovo di contratto del centrocampista con la Fiorentina. Il summit inizialmente previsto per oggi è slittato.
Milan, Pellegrino nel mirino del Club Atlético Independiente
Dopo la deludente esperienza per sei mesi alla Salernitana, Marco Pellegrino è rientrato al Milan, ma il suo futuro non sarà in rossonero. Il difensore è stato chiesto in prestito dal Club Atlético Independiente, squadra argentina di Avellaneda.
Lazio, Luis Alberto sul suo addio: “Il mio ciclo era finito”
In un’intervista al quotidiano spagnolo AS l’ormai ex centrocampista della Lazio Luis Alberto ha spiegato i motivi della sua decisione di lasciare il club biancoceleste.
“Era il momento. L’estate scorsa ero vicino alla partenza e anche questa stagione non è stata affatto buona. Dopo le dimissioni di Sarri tutto è peggiorato e il mio rapporto con il presidente non era dei migliori possibili. Ho capito che il mio ciclo era finito e dovevo trovare una via d’uscita”.
Lecce, Pongracic piace a Bologna e Fiorentina
Il futuro di Marin Pongracic potrebbe essere lontano dal Lecce. Il Bologna e la Fiorentina hanno messo gli occhi sul centrale giallorosso, che nell’ultima stagione è stato un titolare inamovibile con D’Aversa prima e Gotti poi. Nelle prossime settimane i due club potrebbero farsi avanti ufficialmente per chiedere informazioni per il centrale.
L’Al Ittihad pensa a Stefano Pioli per la panchina
L’Al Ittihad, dopo essersi separato con l’allenatore Marcelo Gallardo, cerca un nuovo tecnico. Secondo alcune fonti, gli arabi avrebbero pensato a Stefano Pioli.
Adrien Rabiot tiene in sospeso la Juventus
La Juventus aveva offerto agli inizi di giugno un biennale da 7,5 milioni di euro ad Adrien Rabiot, che però non ha ancora dato una risposta al riguardo.
Secondo alcune voci, sul centrocampista francese ci sarebbero squadre dell’Inghilterra, dell’Arabia Saudita e della Spagna.
Vanoli sempre più vicino al Torino
Paolo Vanoli non è più l’allenatore del Venezia. Il tecnico ha oggi risolto il suo contratto con i lagunari: il Torino avrà strada facile per farlo diventare il suo nuovo tecnico.
Monza, per il centrocampo piace Coulibaly
La nuova idea di Adriano Galliani per il centrocampo del Monza è Lassana Coulibaly, retrocesso in Serie B con la Salernitana. Coulibaly ha totalizzato 29 presenze in questa stagione, di cui 28 in Serie A e una in Coppa Italia.
Venezia, Busio può essere ceduto
Gianluca Busio, statunitense in forza al Venezia, potrebbe esser ceduto per fare cassa. Il centrocampista vorrebbe restare in Serie A e sembra che il Parma potrebbe farci un pensierino.
Il Real Madrid ha messo gli occhi su Calafiori del Bologna
Riccardo Calafiori, difensore del Bologna e della nazionale italiana, avrebbe suscitato l’interesse del Real Madrid.
I Blancos potrebbero anticipare una concorrenza rappresentata da Tottenham e Bayern Monaco.
Atalanta, Oskarsson individuato come vice Scamacca
L’Atalanta, dopo aver riscattato Charles De Ketelaere, vuole aggiungere un altro attaccante alla sua squadra. Oggi La Gazzetta dello Sport parla di una possibile trattativa con il Copenhagen per il classe 2004 Orri Oskarsson.
Il prezzo si aggirerebbe attorno ai 12-15 milioni di euro.
Fiorentina, nome nuovo per l’attacco: obiettivo Depay
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport di oggi, la Fiorentina avrebbe pensato a Memphis Depay come rinforzo per l’attacco. L’olandese si svincolerà dall’Atletico Madrid e guadagnava circa 4 milioni di euro.
La Roma punta a Riquelme dell’Atletico Madrid
Rodrigo Riquelme dell’Atletico Madrid è uno dei calciatori che la Roma avrebbe puntato per rinforzare la fascia sinistra dell’attacco.
I giallorossi hanno avviato i contatti con gli agenti del calciatore e sarebbero pronti ad offrire una cifra vicino ai 20 milioni di euro.
La Lazio offre 20 milioni al Manchester United per Greenwood
Mason Greenwood del Manchester United potrebbe sbarcare in Italia: la Lazio avrebbe offerto ai Red Devils 20 milioni di euro e al giocatore uno stipendio da 3,5 milioni.
Lo United però ha fissato un prezzo per il cartellino di Greenwood di 40 milioni, cosa che la Lazio vorrebbe limare inserendo una percentuale sulla rivendita.
Il Torino chiede 45 milioni per Buongiorno
Il Corriere dello Sport di oggi riporta che la trattativa fra Torino e Napoli per Alessandro Buongiorno è arrivata ad una fase di stallo.
I granata chiedono 45 milioni di euro fra parte fissa e variabile, mentre gli azzurri al momento sono fermi a 35. L’idea del Napoli è di non partecipare ad un’asta con altri club.
Atalanta-Zaniolo, operazione non semplice
Nicolò Zaniolo, dopo le stagioni in Turchia e in Inghilterra, vorrebbe tornare a giocare in Serie A: Atalanta e Fiorentina sarebbero interessate, ma entrambe dovrebbero prima cedere giocatori che giocano nello stesso ruolo del nazionale azzurro.
Lazio, Hysaj in partenza?
Elseid Hysaj, terzino albanese della Lazio, sarebbe in procinto di lasciare i biancocelesti. Le sue prestazioni degli ultimi tempi non hanno convinto la dirigenza, ma l’ingaggio percepito dall’albanese (2 milioni di euro) è un ostacolo per molte squadre.
Mazzarri torna in panchina dopo il Napoli: allenerà in Iran
Walter Mazzarri, dopo l’esonero di Napoli, avrebbe avviato trattative con il Persepolis, squadra della massima serie iraniana.
Per questa squadra sarebbe il secondo allenatore italiano, dopo Andrea Stramaccioni nel 2019.
L’Inter monitora Ndoye
Dario Baccin, dirigente dell’Inter, è stato visto a Colonia per assistere alla partita tra la Svizzera e la Scozia. Ad esser stato seguito è lo svizzero Dan Ndoye, esterno del Bologna e della Nazionale elvetica.
Roma e Fiorentina hanno messo gli occhi su Sorloth
Alexander Sorloth, attaccante norvegese autore di 23 gol nell’ultima stagione con gli spagnoli del Villarreal, sarebbe stato attenzionato da Fiorentina e Roma per rinforzare il loro attacco.
Roma al lavoro su Hummels
La Roma, nonostante la volontà di acquistare giocatori giovani e di proprietà, sembra voler fare un’eccezione per il 35enne difensore tedesco Mats Hummels. L’ex Borussia Dortmund potrebbe firmare un biennale da 3,5 milioni di euro.
I dettagli dell’acquisto di Rafa Mir da parte del Napoli
Ieri il Napoli ha concluso i dettagli per l’acquisto a titolo definitivo di Rafa Marin, centrale difensivo classe 2002 del Real Madrid.
Il Napoli pagherà subito 10 milioni di euro per il cartellino del difensore spagnolo, mentre se il Real Madrid vorrà acquistarlo dovrà spendere dall’estate del 2026 25 milioni di euro e nel 2027 invece 35 milioni.