Skip to main content

Sky stagione 2024-2025: programmi, serie tv, sport  e grandi star allo show dei palinsesti | Video

Sky presenta la sua nuova stagione 2024-2025 puntando forte come sempre sul fronte intrattenimento, senza innovare nei titoli ma cercando anche di recuperare con alcuni scossoni dopo i flop negli ascolti dello scorso anno come nel caso di X-Factor. I programmi più forti restano Masterchef e quelli legati al mondo dello sport, dove gli investimenti sono stati davvero ingenti anche per quanto riguarda il canale in chiaro di Tv8. Andiamo a scoprire la ricca offerta di Sky e ad ascoltare le parole dei protagonisti presenti al cinema Barberini.

Sky stagione 2024-2025, il video con le star presenti ai palinsesti di Roma

Tantissime le star presenti, dai giudici di X-Factor al gran completo fino alle star della serie tv sugli 883. Tanti flash anche per Costantino della Gherardesca, mentre spiccano le assenze degli chef di Masterchef e di Paola Cortellesi. La sua è una defezione giustificata dalle riprese di Petra, mentre ci sono però Maria Chiara Giannetta e Salvatore Esposito protagonisti rispettivamente di “Roda Elettrica” e il nuovo Piedone. L’ultimo titolo annunciato a sorpresa per la serialità original è “Ligas”, con protagonista Luca Argentero.  Presenti sul red carpet anche i Gialappi e Nicola Savino.

Tutte le novità dell’intrattenimento Sky 

Antonella D’Errico vice president content Sky Italia ha sottolineato i punti di forza nella nuova offerta della Pay tv:

 “Varietà è un sostantivo che contraddistingue molto bene Sky, una è la qualità e l’altra è la varietà. Sky non è un canale ma un vero eco sistema. Spaziamo da 8 canali di intrattenimento, 11 di cinema, 3 canali free ed enormi investimenti sullo sport che fanno poi sponda su TV8. Mi fa piacere dire che solo in serie, cinema e show abbiamo investito oltre 400 milioni per essere un attore protagonista dell’industria”.

La dirigente cita poi i grandi successi, protagonisti di ottimi numeri anche nei passaggi su Tv8:

“Masterchef con oltre 2 milioni ha fatto il record con la finale, è uno show pazzesco che riesce a rinnovarsi ogni anno nonostante un cast consolidato. Pechino Express ha concluso una stagione in crescita,  tutti vogliono proporsi e fare coppia in questo programma. È uno dei pochi programmi di viaggi che riesce a divertire molto con un’avventura che mostra popoli lontani ed una gara sfinente, la prossima rotta non possiamo svelarla ma Costantino non resterà padrone di casa con Fru. Quattro ristoranti con Alessandro Borghese è ormai riconosciuto e ha contribuito a far crescere le cucine locali. Noi ci valutiamo con l’ascolto medio e fa 1,2 milioni, gli stessi risultati di Bruno Barbieri con 4 hotel”.

Restano su TV8 per quando riguarda gli intrattenimenti in chiaro i grandi skecth della Gialappa’s Band. Costantino della Gherardesca e Fru confermati al timone di Pechino Express, così come tutti i format di cucina che vedono protagonisti Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese.

Le grandi serie tv italiane e internazionali

I canali di serie tv sono cresciuti del 35%, nonostante un sistema molto complesso con nuove piattaforme ondemand. La crescita sottolinea che c’è una storia per Sky Studios, anche se c’è la grande incognita HBO Max che qualora sbarcasse anche in Italia toglierebbe dal bouquet di Sky tutti i suoi più grandi successi. Non era presento nessuno per “M il figlio del secolo”, ma Hartman responsabile delle Sky non smentisce le voci sulla sua presenza in anteprima al Festival di Venezia.

Maria Chiara Giannetta è la protagonista di “Rosa Elettrica”:

 “Un viaggio on the road in cui lei intraprende un viaggio attraverso tutta l’Italia per proteggere un giovane camorrista. Le riprese inizieranno lunedì prossimo, è tratto da una un romanzo”.

Un altro clamoroso progetto molto atteso  la serie sugli 883: 

“In realtà la storia degli 883 è figa perché è quella di tutti noi. Quando ero piccolo e avevo le cassette pirata le ascoltavo e mi piacevano, sono arrivati due che dicevano andiamo in centro a guardare le ragazze degli altri. La loro storia era potentissima e facendo il regista l’ho voluta fare. Non penso che i ragazzi siano cambiati così tanto, loro erano solo due ragazzi che se ne volevano andare da Pavia. La loro è la storia di tutti, trovare loro due è stato difficile ma dirigerli è stato semplice”.

Elia Nuzzolo è pronto alla sfida di personificare una leggenda della musica italiana come Max Pezzali:

“Non ci potevo credere che ero Max Pezzali, è incredibile e non smetterò mai di ringraziare Sidney. Noi continuavamo a chiamarlo e lui pensava che fossero altri provini, ci eravamo dimenticati di dirgli sei tu”.

Matteo Oscar Giuggioli sottolinea come per lui sia stata una grande impresa recitare in una produzione del genere:

“Io sugli 883 essendo di Rho in provincia di Milano ero abbastanza spallato, loro rispecchiavano me e quindi era una cosa che si sentiva. Al karaoke dopo il basket si cantavano loro”. Nn

Sidney Sibilia loda il lavoro dei colleghi giornqoisti:

“La cosa più difficile è stata non tradire mai i personaggi, non dovevamo fare la macchietta”.

Salvatore Esposito non sta più nella pelle di poter imitare un mito come Bud Spencer:

“Noi fin dall’inizio era dare nuova vita a Piedone, evitando però di scimmiottare quei grandi film. Siamo stati bravi ad omaggiarli, avendo il rispetto del commissario Rizzo portandone una nostra chiave moderna”.

Al suo fianco nei panni del commissario capo Silvia D’Amico:

“È bello vedere le immagini con il lavoro che abbiamo fatto. Mi è piaciuto molto farla, io sono il commissario capo preciso. Nella vita invece siamo il contrario, per cui è stato magico switcharsi i ruoli”.

Il grande sport

Sky ha investito moltissimo nello sport aggiudicandosi in esclusiva la Champions Leaguebe trasmetterà in chiaro una partita a settimana. Restano nel bouquet anche Formula 1, Moto Gp e grandi tornei di tennis come Wimbledon.


Avatar photo

Thomas Cardinali

Sono Thomas Cardinali, sono un giornalista pubblicista iscritto all’albo Laureato in Scienze Storiche dotato di partita iva a regime forfettario. Dopo aver collaborato con diverse testate giornalistiche tra cui Roma News, Gazzetta Giallorossa, FilmUp, per due anni con il Melty Group a Parigi dal gennaio 2015 fino al maggio del 2017, Empire Italia, dal novembre 2019 al maggio 2020 ho ricoperto la carica di caporedattore tv per Giornalettismo.com ho deciso di dedicarmi anche all’attività di ufficio stampa. Al momento collaboro con l'Università Niccolò Cusano nella redazione di TAG24 e come inviato per servizi rilanciati anche su Cusano TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *