ATP Halle 2024, Sonego out contro Zverev: il racconto. – Proseguono le varie tappe di avvicinamento a Wimbledon da parte degli italiani. Dopo la finale di Matteo Berrettini a Stoccarda, è il momento del Queen’s e di Halle. E proprio in territorio tedesco è sceso in campo Lorenzo Sonego nella giornata di mercoledì. L’italiano ha sfidato il padrone di casa Sascha Zverev e ha perso in due set con il punteggio di 6-4, 7-6 in un’ora e 45 minuti di gioco.
Un match in cui Sonego non ha per niente sfigurato, rimanendo in partita per entrambi i set, ma senza riuscire a strappare il match a Zverev. Il tedesco è stato letteralmente ingiocabile al servizio, sia nel primo che nel secondo set, e nel tie break del secondo è stato bravo a sfruttare le poche occasioni concesse. Eliminato dunque Sonego, nel tabellone di Halle – tra gli italiani – rimangono Sinner e Berrettini in terra tedesca. I due sono tra i favoriti per arrivare in fondo al torneo, in attesa poi di vederli all’opera a Wimbledon. Di seguito il racconto del match tra Sonego e Zverev.
ATP Halle 2024, Sonego perde contro Zverev
Una giornata iniziata in chiaroscuro per il tennis italiano, con Matteo Berrettini che ha vinto (il racconto), mentre Luciano Darderi – dopo aver vinto il primo set contro Struff – ha perso gli altri due. Giornata che ha visto anche l’ufficialità di Novak Djokovic alle Olimpiadi di Parigi 2024 (la news). Nel tardo pomeriggio è sceso in campo Lorenzo Sonego, che ha sfidato Sascha Zverev nel secondo turno dell’ATP di Halle 2024. Alla fine il match è finito per 6-4, 7-6 in favore del tedesco in TOT ORE DI GIOCO
Passando alla cronaca del match, nel primo set parte meglio Zverev, che già nel primo game ottiene il break. Il tedesco va 30-40, Sonego annulla la prima ma non la seconda ai vantaggi: subito 0-2 Zverev dunque, che tiene a zero il suo primo turno di battuta. I due servono molto bene, concedendo davvero pochissimo e nel nono game addirittura Sonego va 0-40. L’italiani è però bravo a risalire la china e annulla tre set point consecutivi e un quarto ai vantaggi. Nel decimo gioco però Zverev non trema e al primo set point, sul 40-15, chiude per 6-4 in 48 minuti di gioco.
Il secondo set
Nel secondo set i due entrano concentrati in campo e alzano le percentuali al servizio. I due servono benissimo, concedendo praticamente 0 palle break per tutto il set e solo un gioco – il settimo su servizio Sonego – arriva ai vantaggi. Inevitabile dunque il tie break, dove Sonego parte subito benissimo, andando 3-0 con due minibreak grazie a due grandi risposte. Zverev però reagisce e va subito 3-3. I due tornano a essere concentrati al servizio durante il tie break, che si decide poi nel dodicesimo punto, quando Zverev risponde bene e vince il tie break per 7-5. Match che termina dunque 6-4, 7-6 in un’ora e 45 minuti di gioco.