Non solo serie turche: Canale 5 ha scelto di offrire al suo pubblico serale anche una spy-story di produzione svizzero-tedesca, intitolata Davos 1917. Questa serie, trasmessa nel 2023 sui canali svizzeri SRF 1 e tedeschi Das Erste, prende il nome dalla città svizzera in cui è ambientata la vicenda, che diventa il fulcro di una trama intricata di segreti e spionaggi durante la Prima Guerra Mondiale.
“Davos 1917”, quando finisce?
La prima stagione della serie è composta da sei episodi, ciascuno della durata di circa 50 minuti. Canale 5 li trasmetterà due alla volta, per tre serate consecutive, ogni mercoledì sera a partire dal 19 giugno 2024, con l’ultimo episodio previsto per il 3 luglio.
Dove è stata girata?
Le riprese, che si sono svolte tra l’autunno e l’inverno del 2022-2023, hanno avuto luogo a Davos, specificamente al Sanatorio Schatzalp, ma anche in altre location come l’ex Hotel Waldhaus a Vulpera (nel Comune di Scuol), nei Penzing Studios a Landsberg, in Germania, e all’ex sanatorio polmonare della Fondazione Auguste Viktoria a Windeck, sempre in Germania.