Tensioni, aspettative e attese a non finire per i palinsesti Rai 2024-25. "Che Sarà" di Serena Bortone chiude? È una delle più gettonate domande degli utenti che hanno seguito il caso Antonio Scurati e le controversie legate alla conduttrice che ha denunciato sui social, nel mese di aprile 2024, la presunta cancellazione di un monologo, programmato per lo scrittore, che riguardava l'anniversario della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo. Chi prenderà il posto di Bortone in Rai, qualora non ci vi fossero riconferme ufficiali?
Le prime indiscrezioni su che fine farà il programma Che Sarà e soprattutto, il futuro di Serena Bortone, è stato Davide Maggio, sul suo sito di scoop e indiscrezioni. Proprio qui riporta che la trasmissione "Che Sarà" non sarà confermata nei palinsesti Rai 2024-2025:
E chi prenderebbe, allora, il posto di Bortone nello spazio che è stato sino ad ora a lei dedicato? Ancora non ci sono conferme ufficiale e bisognerà attendere l'annuncio sui nuovi palinsesti Rai. Tuttavia, non mancano i rumor, le ipotesi e le voci. Quella di Davide Maggio annuncia al web un nome : Maria Latella.
Potrebbe essere la nuova conduttrice a coprire la fascia dell'access prime time del weekend?
Il pubblico senza dubbio la ricorderà come giornalista di SkyTg24. Tornerebbe, secondo questa ipotesi, in Rai, dove aveva già portato avanti dei talk politici sul finire degli anni Novanta.
Dal 2005 in poi, invece, conduce il tg targato Sky, ma adesso potrebbe è spuntata l'ipotesi di una nuova avventura.
Una domanda cruda e indelicata forse quella che spesso si legge sui social riguardo il futuro della conduttrice Serena Bortone su cui ancora non si hanno delle conferme effettive. Alcuni ipotizzano che non si tratti di un vero e proprio addio e che troverà spazio in un altro programma, sempre targato Rai, altri non sottovalutano le dure parole dell'Ad Sergio che aveva detto "Andava licenziata".
A preoccupare il pubblico è stato il saluto accorato della conduttrice durante l'ultima puntata dello show:
Per il momento, non ci resta che attendere oltre per ulteriori aggiornamenti.