19 Jun, 2024 - 18:24

Battiti live 2024, cast completo e novità dell'edizione in arrivo

Battiti live 2024, cast completo e novità dell'edizione in arrivo

"Battiti Live" sta tornando con una nuova stagione tutta da scoprire. Il 2024 è l'anno della novità per quanto riguarda il cast del programma musicale che farà il giro dell'Italia. Sono state già pubblicate le tappe del tour, oggi, invece, scopriamo chi farà guiderà questa edizione. Di seguito tutti i dettagli al riguardo.

"Battiti live 2024" il cast completo

Tra poche settimane inizierà la nuova edizione di "Battiti Live 2024" con tante novità in arrivo. Sono state condivise le prime informazioni riguardo al cast che quest'anno è composto dai conduttori Ilary Blasi e Alvin.

Non mancheranno ballerini di un certo calibro. Nelle precedenti edizioni abbiamo visto esibirsi professionisti quali Martina Miliddi, Tommaso Stanzani, Meghan Ria, Gianmarco Petrelli e Maddalena Svevi che anche per la stagione 2024 sono stati confermati. Tuttavia, andranno ad aggiungersi anche altri tre ex allievi della scuola di "Amici".

Le novità dell'edizione 2024

Dopo la conferma dei ballerini storici di "Battiti live 2024", sono state date ulteriori indicazioni su nuovi arrivati nel cast.

Il primo professionista che è entrato a far parte del team è un ex allievo dell’ultima edizione di "Amici". Il suo nome è Giovanni Tesse, ballerino di latino che ha partecipato al programma di Maria De Filippi nella squadra di Raimondo Todaro.

Insieme a lui vi saranno altri due colleghi che sono Sofia Cagnetti e Lucia Ferrari. Le ballerine facevano parte del gruppo di Emanuel Lo. Tutti e tre hanno ottenuto un posto al serale di "Amici 23" ma la loro eliminazione è avvenuta prima della finale.

Un'altra novità dell'edizione 2024 riguarda la conduzione. Oltre alla sostituzione di Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, anche Mariasole Pollio ha lasciato il posto a Rebecca Staffelli che ha debuttato in tv con il "Grande Fratello".

Infine, a differenza degli altri anni, "Battiti live" andrà in onda su Canale 5 invece che su Italia 1.

Le tappe di Battiti live

"Battiti Live 2024" partirà con le prime puntate nella suggestiva cornice della città di Molfetta. Il 21, 22 e 23 giugno il programma andrà in onda da lì. A luglio, invece, saranno registrati gli ultimi due appuntamenti sempre in Puglia.

I cantanti che si esibiranno

Nelle tre serate di Battiti Live a Molfetta si esibiranno: Achille Lauro, Alessandra Amoroso, Alex Britti, Alex Wyse, Alfa, Annalisa, Articolo 31, Baby K, Benji & Fede, Benjamin Ingrosso, BigMama, Boomdabash, Blue, Capo Plaza, Clara, Cioffi, Coma_Cose, Cristiano Malgioglio, Darin, Dotan, Emis Killa, Emma, Fedez, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Fred De Palma, Gaia, Gabry Ponte, Gigi D’Alessio, Guè, Holden, Il Volo, Irama, Matteo Paolillo, Michele Bravi, Mida, Mietta, Mr.Rain, Nek, Olly, Orietta Berti, Paola & Chiara, Petit, Ricchi e Poveri, Rocco Hunt, Rhove, Rose Villain, Santi Francesi, Sarah, Tananai, The Kolors, Tony Effe.

Il successo di Battiti Live

Da anni "Battiti Live" si conferma un programma musicale e televisivo di successo. Ogni edizione conquista milioni di spettatori e telespettatori che non perdono occasione di seguire la manifestazione sia sul posto che in televisione, cantando a squarciagola i brani degli artisti.

Ogni volta si susseguono professionisti della musica italiana, big e giovani che lasciano il segno con i loro singoli.

Manca sempre meno all'edizione 2024 e il pubblico non vede l'ora di scoprire altri dettagli del programma. Non ci resta che attendere per avere altri aggiornamenti al riguardo.

Perché Elisabetta Gregoraci non ci sarà

Sulla sostituzione di Elisabetta Gregoraci non vi sono molte notizie. Secondo quanto si legge sul web, la conduttrice dovrebbe tornare a lavoro ma questa volta su Rai 2 con un programma in onda in seconda serata.

Per adesso non sono state date ulteriori informazioni al riguardo, dunque, dovremmo attendere la conferma o smentita dai vertici.

AUTORE
foto autore
Beatrice Manocchio
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE