Trentuno anni, alto un metro e 92 per cento kg di peso, occhi castano scuri, capelli neri crespi e barba corta. Chi è Jonathan Tshamala Muadianvita, giovane svizzero scomparso in circostanze misteriose il 13 giugno 2024 da Ibiza, In Spagna.

Chi è Jonathan Tshamala Muadianvita, il 31enne svizzero scomparso da Ibiza

L’uomo, domiciliato a Moghegno, frazione di 376 abitanti del comune svizzero di Maggia, nel Canton Ticino, si trovava per motivazioni attualmente ignote ad Ibiza. Un allontanamento presumibilmente volontario, avvenuto giovedì 13 giugno intorno alle 15:00.

Il suo smartphone risulta irreperibile e non è noto se il 33enne fosse da solo o in compagnia di amici. I familiari sono molto preoccupati e sperano di ritrovare Jonathan sano e salvo quanto prima. È madrelingua italiano ma ha una conoscenze di diverse lingue, tra queste francese, tedesco ed inglese.

Non è noto il suo abbigliamento al momento della scomparsa. Il comando di polizia cantonale ha diramato online l’identikit del 31enne e il numero 0848 25 55 55 da contattare in caso di potenziale avvistamento.

Proseguono le ricerche di Giancarlo Pari, il 77enne scomparso da Rimini il 3 giugno

Sono passate due settimane dalla sparizione di Giancarlo Pari, 77enne allontanatosi da Rimini il 3 giugno 2024 dopo una visita di salute. Uscito dalla struttura sanitaria, l’anziano ha salutato la moglie e si è incamminato a piedi, come da routine, verso la tabaccheria di famiglia, ma lì non c’è mai arrivato.

Tag24 ha intervistato in esclusiva la figlia Rosy, preoccupata per le sorti del papà, sparito nel nulla da ormai 14 giorni.

Dal racconto è emerso che le ricerche da parte delle forze dell’ordine si sono fermate quattro giorni dopo la denuncia di allontanamento dell’uomo e che attualmente, al lavoro c’è solo il Comitato Scientifico di Ricerca ODV, che da anni si occupa di offrire supporto ai familiari di persone scomparse.