Brutto incendio nel pomeriggio di oggi 19 giugno 2024 ad Aversa, nella provincia di Caserta. Una densa nube tossica è visibile anche da molto lontano dopo che un deposito di materiali ha preso improvvisamente fuoco. Tante persone sono state costrette a rimanere in casa propria a causa della pericolosità dei fumi, non si contano tuttavia feriti o intossicati.
Incendio ad Aversa oggi 19 giugno 2024
Un incendio si è sviluppato in un deposito di materiale edile di Aversa – non troppo lontano da Caserta. Il tutto è avvenuto in viale Europa ed ha generato una densa nube nera che sta invadendo le strade rendendo l’aria difficilmente respirabile.
Non è chiaro se ci siano persone ferite o intossicate dai fumi ma per ora non giungono notizie simili dai rapporti dei vigili del fuoco.
L’intervento dei vigili del fuoco
Sul posto sono arrivate quattro squadre dei vigili del fuoco, provenienti dal Comando di Caserta, dai distaccamenti di Aversa e Marcianise e da Napoli, con il supporto di tre autobotti. Non si tratta dell’unico incendio scoppiato negli ultimi giorni. Tre giorni fa a Vicenza è scoppiato un altro rogo nel centro.