Il rinnovo di Adrien Rabiot è una delle operazioni che sta portando avanti la Juve del football director Cristiano Giuntoli. Nonostante sia impegnato con la Francia a Euro 2024, il centrocampista ha parlato del proprio futuro dal ritiro della Nazionale guidata da Didier Deschamps. Il contratto dell’ex Paris Saint-Germain scadrà il prossimo 30 giugno. Il rinnovo con la Juve e i possibili scenari per il futuro sono state al centro dei discorsi di Adrien Rabiot, che ha parlato in conferenza stampa.

Rinnovo con la Juve o addio, Rabiot a un bivio

Adrien Rabiot non sembra essere preoccupato dal futuro. Il classe 1995 è impegnato con la Francia a Euro2024 e ha messo momentaneamente da parte le voci sul suo futuro. Il contratto con la Juve, infatti, scadrà a fine mese e non sembrano esserci passi in avanti sul fronte rinnovo: dal ritiro della Francia, Adrien Rabiot ha parlato della situazione.

L’idea era di stabilire il mio futuro prima dell’inizio dell’Europeo, ma c’è stato poco tempo al termine della stagione e sono arrivato presto al ritiro. Una volta con la nazionale ho voluto concentrarmi sull’obiettivo e mettere in secondo piano tutto il resto. Ci sono persone che lavorano per me. Quello che mi piacerebbe fare in futuro per ora lo tengo per me, ma non sono preoccupato per il mio futuro“.

Parole enigmatiche quelle di Adrien Rabiot, che lasciano aperte varie interpretazioni. Il francese sarebbe felice di continuare in bianconero dopo i quattro anni in Italia, ma rimane sempre affascinato dalla Premier League. Un buon Euro2024 potrebbe essere un biglietto da visita importante per le eventuali pretendenti. Il classe 1995 guadagna attualmente 7.5 milioni di euro, una cifra importante per la Juventus. Il football director bianconero, Cristiano Giuntoli, vorrebbe spalmarla in più anni, anche per abbassare il monte ingaggi. I discorsi con la madre agente Veronique vanno avanti, ma non ci sono grosse novità. Sullo sfondo rimangono Chelsea e Manchester United. I due club fiutano il colpo a zero. Il francese non ha mai nascosto la volontà di giocare in Premier League. Perde quota, invece, l’ipotesi Milan.

Le ultime sul mercato bianconero

In attesa di definire il futuro di Adrien Rabiot, la Juventus sta lavorando anche al maxi scambio con l’Aston Villa. La trattativa è al momento bloccata: manca ancora l’accordo tra Weston McKennie e il club inglese che fa slittare la fumata bianca. I due club, invece, stanno provando a trovare soluzioni alternative, magari con l’inserimento di nuove contropartite. Tutto fatto sul fronte Samuel Iling Junior e Douglas Luiz. Definito, invece, l’arrivo di Michele Di Gregorio per cui manca soltanto l’annuncio ufficiale. Per l’attacco c’è anche il nome di Karim Adeyemi, oltre a quello di Mason Greenwood. In entrata si seguono sempre i profili di Riccardo Calafiori e Teun Koopmeiners.

In uscita, invece, si sta lavorando per la cessione di Wojciech Szczęsny all’Al Nassr. Poche novità, invece, per Matias Soulé e Federico Chiesa. I due non sono certi di rimanere in bianconero. Per l’ex Fiorentina i discorsi sono rimandati a dopo l’Europeo.