Calciomercato, le ultime sul futuro di Belotti tra Roma, Como e non solo – Il futuro di Andrea Belotti è uno dei temi caldi di queste prime settimane di calciomercato. Terminato il prestito alla Fiorentina, l’attaccante farà ritorno alla Roma, dove però non resterà. Il Como di Fabregas si è interessato al Gallo e, secondo quanto riferito da Sky Sport, avrebbe già raggiunto un accordo con il club giallorosso per l’acquisto del giocatore. Belotti, però, al momento non ha ancora accettato l’offerta ricevuta dal club neo promosso e sta riflettendo sul suo futuro.
Calciomercato, le ultime sul futuro di Belotti tra Roma, Como e non solo
Nella serata di ieri (martedì 18 giugno) Sky Sport ha annunciato che Roma e Como hanno raggiunto un accordo per il trasferimento in Lombardia di Belotti. Il club neo promosso avrebbe pagato circa 5 milioni alla società giallorossa per acquistare l’attaccante ex Torino. A frenare la trattativa, però, è stato lo stesso Belotti.
Nella giornata di oggi, mercoledì 19 giugno, l’emittente satellitare ha infatti spiegato che il Gallo non ha ancora aperto a un suo trasferimento al Como e ha chiesto del tempo per riflettere. Al momento, Belotti vorrebbe trasferirsi in una squadra che gioca le coppe europee, come la Fiorentina (dove ha giocato da gennaio a giugno). Il Tempo spiega però che il club viola ha già comunicato all’agente di Belotti che per ora non è intenzionato ad acquistare il giocatore.
Tuttomercatoweb aggiunge che anche il Betis Siviglia sarebbe interessato a Belotti, ma l’attaccante non vorrebbe lasciare l’Italia. Al momento, quindi, il Como resta l’unica soluzione reale per il futuro del Gallo, che nei prossimi giorni rifletterà sul da farsi. La Roma resta quindi in attesa della decisione del proprio giocatore e spera di concludere la cessione entro il 30 giugno per motivi di bilancio.
I numeri di Belotti
Nella stagione appena concluso Belotti ha giocato 46 partite, segnato 10 gol e servito 3 assist per i compagni. Con la Roma (da agosto a gennaio) ha giocato 22 gare tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League, realizzando 6 reti e mettendo a referto 2 assist. Con la Fiorentina (da gennaio a giugno) ha invece collezionato i restanti 24 match, 4 gol e 1 assist tra campionato, Coppa Italia e Conference League.
Belotti è arrivato alla Roma nell’estate del 2022 dopo aver lasciato a parametro zero il Torino. Con la maglia giallorossa il Gallo ha giocato 68 partite in un anno e mezzo, riuscendo a segnare 10 reti e servendo 4 assist. Numeri a parte, l’attaccante è sempre stato apprezzato dai tifosi della Roma per il suo impegno e il suo atteggiamento in campo.