Sarà anche un fuoriclasse ma rimane pur sempre un 16enne. Lamine Yamal, stella della Spagna a Euro 2024, avrà un bel da fare in Germania fuori e dentro il terreno di gioco. Se in campo il classe 2007 non sembra avere problemi le difficoltà potrebbero arrivare una volta tolti gli scarpini. Il “ragazzino” del Barcellona, infatti, dovrà fare i campiti anche durante gli Europei: lui stesso ha ammesso di essersi portato il lavoro da casa.

Euro 2024, Yamal si porta i compiti in Germania: gli impegni del 16enne

Yamal ha appena terminato il quarto anno di liceo e si prepara ad affrontare l’ultimo e decisivo anno di scuola. Ovviamente per lui le prospettive sono diverse. Pochi giorni prima dell’inizio di Euro 2024 il 16enne aveva rilasciato un’intervista al quotidiano As ribadendo i suoi doveri scolastici nonostante l’imminente manifestazione calcistica.

Ho portato i compiti perché sono al 4 ° ESO. Ho lezioni sul web e sto bene, spero che l’insegnante non mi cerchi.

Il rendimento sul campo

Non capita tutti i giorni di vedere un giovane fuoriclasse milionario mettersi a studiare nonostante faccia parte di una spedizione europea. La maturità di Yamal, però, sta anche in questo. Che sia un ragazzo speciale è ormai cosa nota e lo sta confermando anche durante questo avvio di torneo. Nella vittoria contro la Croazia il classe 2007 Lamine ha brillato fornendo un grande assist a Carvajal per il 3-0 della Spagna.