Concerto Vasco Rossi San Siro 2024: mercoledì 19 e giovedì 20 giugno il rocker di Zocca torna allo Stadio di Milano per le ultime due date nel capoluogo lombardo.
Con 36 concerti nella sua carriera allo stadio San Siro di Milano, Vasco Rossi detiene il numero più alto di esibizioni in questa venue. Un viaggio iniziato il 1-2 giugno, quando il Blasco ha debutato allo stadio Comunale di Bibione, per poi giungere ai sette live nello stadio meneghino. Tutto finirà il prossimo 30 giugno, quando Vasco chiuderà l’ultima di quattro date allo stadio San Nicola di Bari.
Concerto Vasco Rossi San Siro 2024: scaletta
Tanti i brani che troveremo in questa lunga scaletta da cantare a squarciagola: le prime tre canzoni della scaletta colpiscono subito, ossia “Blasco Rossi”, “Asilo Republic” e “Gli spari sopra”. Ma vediamo insieme tutti i pezzi:
- “Blasco” Rossi
- Asilo “republic”
- Gli spari sopra
- Gli sbagli che fai
- Quanti anni hai
- Come stai
- Vivere senza te
- Bollicine
- Jenny è pazza
- Sally
- Domenica lunatica
- Interludio 2024 / Echo Lake
- Un gran bel film
- La fine del millennio
- Gli angeli
- Basta poco
- C’è chi dice no
- Medley: La strega (la diva del sabato sera) / Cosa vuoi da me / Vuoi star ferma! / Tu vuoi da me qualcosa / Occhi blu / Incredibile romantica / Ridere di te
- Rewind
- Il mondo che vorrei
- BIS: Dillo alla Luna
- Se ti potessi dire
- Siamo solo noi
- Vita spericolata / Canzone
- E la chiusura, come sempre: Albachiara
Orari
Il concerto di Vasco Rossi a San Siro inizierà intorno alle 21:45. Nella serata di mercoledì 19 giugno aprirà il concerto Alis Ray che ha dichiarato in una intervista a Tag24: “Vasco Rossi è un uomo che rappresenta la voce del popolo, è una persona autentica che si mostra per quel che è, e comunica in modo stravolgente. Tutto questo è ciò che vorrei riuscire a fare anch’io“. Nella serata di giovedì 20 giugno invece in apertura ci sarà Campi che ha detto in una intervista a Tag24: “Sono molto emozionato. È davvero una grande occasione ed un grande onore suonare a San Siro prima di un artista come Vasco Rossi. Stiamo facendo le prove in questi giorni e c’è un grande mix di entusiasmo, adrenalina e gioia da parte di tutti i musicisti. Stiamo studiando la scaletta migliore per cercare di riuscire a coinvolgere il pubblico il più possibile. Siamo carichi e non vediamo l’ora arrivi il momento di salire sul palco“. Entrambi hanno vinto il contest “Zocca Paese della Musica”, la manifestazione che si è svolta al Teatro “Il Blasco” tra il 17 e il 24 maggio 2024 con lo scopo di scoprire e lanciare nuovi talenti nel mondo della musica, in collaborazione con l’artista Vasco Rossi.
Per chi vuole acquistare ancora un biglietto ricordiamo che i prezzi partono da 48,76 euro per un posto nel settore Numerato 7. In merito agli altri settori il Settore Numerato 1 / Intero ha il costo di 103,62 euro, il Settore Numerato 2 ha il costo di 97,52 euro, il Settore Numerato 3 ha il costo di 87,77 euro, il Settore Numerato 4 ha il costo di 73,14 euro, il Settore Numerato 5 ha il costo di 60,95 euro. E ancora il Settore Numerato 6 ha il costo di 56,07 euro, il Settore Numerato 7 ha il costo di 48,76 euro, il Prato ha il costo di 87,77 euro, infine il Prato Gold ha il costo di 103,62 euro.
Mappa e come arrivare
Lo Stadio San Siro si trova, per l’appunto, nel quartiere di San Siro, a nord-ovest rispetto al centro della città, ed ospita competizioni concerti e calcistiche. Nella zona adiacente allo stadio sono presenti in queste ore i mezzi per la rimozione delle auto in sosta vietata. Dal divieto sono esclusi i residenti, le auto al servizio di persone con disabilità, i taxi e gli ncc. E, ancora, gli autonegozi autorizzati, bici e moto, i veicoli diretti all’interno di proprietà privare.
Il Comune consiglia di usare i mezzi di trasporto per raggiungere la location. Le stazioni più vicine sono Lotto o San Siro Stadio con M1 e M2. In alternativa a Lampugnano è disponibile la navetta che porta allo stadio o il tram 16. Il parcheggio di Lampugnano è aperto fino alle 2 di notte.