Enrico Papi aveva festeggiato lo scorso anno le nozze d’argento con la moglie Raffaella Schifino. Il popolare conduttore è stato però beccato dal Settimanale Chi mentre amoreggiava in mare a Formentera con un ex volto della scorsa edizione dell’Isola dei Famosi. La notizia è già diventata virale anche se in realtà Enrico Papi aveva ammesso in un’intervista di essere fluido e di non credere alla monogamia:

Sono ancora dell’idea che l’essere umano non sia nato per essere monogamo. Negli equilibri di coppia può succedere di tutto, l’importante è che non venga meno il rispetto. La fedeltà come la intendiamo noi non esiste. Quelli che dicono il contrario mentono, sapendo di mentire. Se perdonerei un tradimento? Certo che sì. Il tradimento è sopravvalutato, poi chiaramente dipende dall’entità. Raffaella sa perfettamente che sono attratto dalla bellezza e che sono curioso per natura. Con questo non sto dicendo che siamo una coppia libertina, ma nel nostro rapporto non regna l’ipocrisia. Nessuno è proprietario dell’altro”.  

Enrico Papi Claudio Motta, le foto insieme a Formentera 

Il presentatore de “La Pupa e il Secchione” è stato visto a Formentera mentre si scambiava dolci effusioni con Claudia Motta, vincitrice di Miss Mondo Italia nel 2021 nonché ex naufraga della scorsa edizione dell’Isola dei Famosi. È probabile che i due si siano conosciuti proprio dopo l’esperienza nel reality in cui Enrico ricopriva il ruolo di opinionista. Dagli scatti pubblicati sul Settimanale Chi, si può notare che l’intesa tra loro è alle stelle.

Qualcuno però ha fatto giustamente notare che il conduttore è sposato da 25 anni con Raffaella Schifino. La giornalista del Settimanale Chi ha però chiarito come in questo caso non si possa parlare di un vero tradimento. Innanzitutto, non è noto se a distanza di un anno sia cambiata la situazione matrimoniale e se quindi Enrico e Raffaella abbiano deciso di separarsi. Si potrebbe anche avanzare l’ipotesi che la moglie non abbia accettato le diversificazioni extraconiugali decidendo di mettere un punto alla relazione.  

Chi è Claudia Motta  

Nata a Velletri nel 2000, dopo aver conseguito il diploma di maturità si è iscritta alla Facolta di Giurisprudenza all’Università La Sapienza. Una sua passione è stata però sempre la moda. Claudia Motta ha iniziato a sfilare sulle passerelle all’età di 13 anni facendosi conoscere meglio nel settore quando lo stilista Filippo La Fontana la seleziona per sfilare con abiti da lui firmati.

Nel settembre del 2021 Claudia Motta partecipa a Miss Mondo Italia 2021, vincendo il prestigioso concorso: un trionfo che la porta a rappresentare l’Italia alla finalissima di Miss Mondo, con sede a Portorico. La competizione è poi stata annullata a causa del Covid-19, essendo molte delle partecipanti risultate positive al virus. Claudia Motta ha lavorato per diverse pubblicità, ha preso parte ad alcuni fotoromanzi ed è apparsa in programmi televisivi.

È stata ospite fissa del talk sportivo “Tiki Taka” condotto da Piero Chiambretti e inoltre è apparsa nel programma “Ciao Darwin” condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti e nel “Pucci Big Show”, spettacolo comico con Andrea Pucci. Ha recitato nella fiction “Il capitano” e nel film “Scappo a casa” con Aldo Baglio. Lo scorso anno ha partecipato come concorrente all’Isola dei Famosi.

Altra sua grande passione sono i viaggi come dimostra il suo profilo Instagram seguito da oltre 26.000 followers. Appassionata di danza, ha frequentato corsi dedicati presso l’Accademia Nazionale di Roma. Molto legata alla famiglia e agli amici, è figlia di due funzionari impiegati al Ministero dell’Interno. In passato, Claudia Motta ha avuto una storia con lo chef Simone Rugiati. Una relazione che è arrivata al capolinea dopo la fine dell’Isola dei Famosi.