Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi si sposano. Dopo aver dato l’annuncio sui social, la coppia nata a Uomini e Donne, il dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, ha svelato la data delle nozze. L’ex tronista e la compagna pronunceranno il fatidico sì il prossimo 30 novembre. 

Quando si sposano Lorenzo e Claudia di Uomini e Donne? svelata la data delle nozze 

Per comunicare la notizia ai fan, Lorenzo e Claudia hanno avuto un’idea molto originale. La coppia ha postato sul profilo Instagram un video ironico che ha divertito molto i fan. Claudia si mostra con un cartello in mano con su scritto “Ci sposiamo il…”, poi arriva Lorenzo che sembra fare il guastafeste della situazione. La scritta presente sul suo cartello recita infatti: “Non ci sposiamo più”. Claudia lo guarda di sottecchi e inizia a rincorrerlo, poi sul finale del video, Lorenzo “risolve” la situazione svelando la data delle nozze.

Sui social, la clip ha fatto il pieno di visualizzazioni e commenti: “Unici anche nell’annunciare la data, sarà un giorno di grandissima gioia e tanto amore”, ha scritto un utente. La proposta di matrimonio era arrivata due anni fa, con tanto di anello, subito dopo la nascita della figlia Maria Vittoria. Anche in quel caso la coppia annunciò le nozze con un originale post su Instagram, in cui si vedeva la proposta di Lorenzo cucita sulla tutina della figlia. Per il momento, la coppia non ha svelato alcun dettaglio relativo alle nozze anche se con ogni probabilità la cerimonia sarà organizzata a Roma, città nella quale vivono.  

La storia d’amore tra Lorenzo e Claudia 

Nel 2019 Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi si sono conosciuti negli studi di Uomini e Donne: lui era il tronista e lei la corteggiatrice. Arrivati alla scelta finale, il giovane aveva deciso di uscire dal programma con Claudia. Da quell’esperienza i due sono diventati inseparabili. Il loro amore non ha mai subito scossoni e tentennamenti e anche durante la pandemia tutto è filato liscio. Nel 2022 i due sono diventati genitori della piccola Maria Vittoria, la loro prima figlia. Il prossimo 30 novembre 2024, i due ex protagonisti di Uomini e Donne convoleranno a nozze.

In un’intervista recente a “Verissimo”, l’ex tronista aveva rivelato:

“Ho sempre saputo che Claudia fosse la donna della mia vita ma l’ho capito davvero quando è nata nostra figlia. Lei mi ha dato l’amore più grande del mondo e siccome non potrò mai ripagarla completamente, ho deciso di chiederle di diventare mia moglie per amarla ogni giorno per sempre”.  

Chi è Lorenzo Riccardi 

È diventato un volto popolare grazie alla partecipazione al programma “Uomini e Donne”. La sua prima partecipazione al dating show risale al 2016 quando si presentò per corteggiare Ludovica Valli. Due anni dopo ci riprova come corteggiatore cercando di conquistare Sara Affi Fella che però gli preferisce Luigi Mastroianni. La redazione concede al corteggiatore il trono. Un percorso che termina con la scelta di Claudia Dionigi. Nel suo percorso, Lorenzo si è contraddistinto per la sua spontaneità e simpatia che gli hanno permesso di avere un largo seguito sui social.

Da quel momento, l’ex tronista sponsorizza vari brand sui suoi profili social, torna a Uomini e Donne come opinionista e apre una boutique di moda a Milano. Nel 2021 ha partecipato insieme a Claudia al programma di Real Time “D’amore e d’accordo vip” condotto da Katia Follesa. Riccardi ha sempre dichiarato di trovarsi a suo agio in televisione e di voler partecipare a qualche reality come il Grande Fratello Vip.  

Chi è Claudia Dionigi

A novembre 2018 Claudia Dionigi è arrivata negli studi di Uomini e Donne per corteggiare Lorenzo Riccardi. Già dalla prima esterna la ragazza si è fatta apprezzare dal pubblico per il suo carattere spumeggiante. Al momento della scelta finale, Lorenzo ha deciso di uscire dagli studi con lei.