Una violenza agghiacciante: stuprata perché è di religione ebraica. Per odio, per fare del male e per disprezzo. La più indegna che ci possa essere. Tre minorenni sono sospettati di stupro antisemita nei confronti di una dodicenne a Courbevoie e sono stati arrestati ieri.

A riferirlo la procura di Nanterre, confermando le informazioni del quotidiano ‘Le Parisien’. Subito dopo la gravissima notizia è stata rilanciata anche dall’altro giornale ‘Le Monde’. Sono ragazzi che hanno dai 12 ai 13 anni, e la questura e il gip francese nell’ambito di un’indagine giudiziaria che è stata aperta per stupro aggravato, violenza sessuale aggravata, tentata estorsione, aggressione all’intimità della vita privata e minaccia di morte, ha sottolineato l’accusa.

Francia, uno stupro per odio e antisemitismo, tutto è confermato dai cellullari dei ragazzi

I reati di violenza e ingiurie, citati anche nelle informazioni giudiziarie, sono “aggravati dalla loro commissione a causa dell’appartenenza alla religione della vittima“, ha aggiunto il pubblico ministero, che ha chiesto la custodia cautelare degli indagati.

I fatti si sono conosciuti sabato sera dopo “denunce” della giovane che hanno portato all’apertura di una clamorosa indagine, affidata prima al commissariato di Courbevoie, poi alla brigata territoriale per la protezione della famiglia di Hauts-de-Seine.