Futuro Lukaku: il belga è richiesto da Napoli, Fenerbahce e Arabia – L’esordio a Euro 2024 di Romelu Lukaku non è stato certamente dei più fortunati. Con due gol annullati dal VAR per posizione di fuorigioco e tante occasioni sprecate, l’attaccante belga non è riuscito a incidere nella prima partita della sua nazionale contro la Slovacchia. Nonostante ciò, come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, Lukaku è ancora al centro dell’attenzione del calciomercato, con Napoli, Fenerbahce e diversi club dell’Arabia Saudita interessati a lui.
Futuro Lukaku: il belga è richiesto da Napoli, Fenerbahce e Arabia
Dopo una stagione in prestito alla Roma, con cui ha giocato 47 partite e segnato 21 gol, Romelu Lukaku farà ritorno al Chelsea. Il belga era arrivato in giallorosso con la formula del prestito secco e il club della Capitale non ha quindi diritto a nessun riscatto. Al momento, la squadra di De Rossi non sembra intenzionata ad avviare una trattativa con il Chelsea per riportare Lukaku a Roma, il club giallorosso vorrebbe infatti valutare profili più giovani e più economici.
Lukaku, però, potrebbe comunque far ritorno in Italia. Come già noto da diverso tempo, il nuovo allenatore del Napoli Antonio Conte ha infatti chiesto esplicitamente il belga alla società partenopea. L’allenatore italiano ritiene che l’ex Inter sia il sostituto perfetto di Victor Osimhen, destinato a lasciare il club campano in estate. I costi elevati (il Chelsea chiede circa 40 milioni per cederlo) e l’età (Lukaku ha ormai 31 anni) frenano un po’ la trattativa, ma – se il club di Londra accettasse un prestito o abbassasse le sue pretese – il belga potrebbe diventare una seria opzione per il Napoli.
Come Conte, anche un altro ex allenatore di Lukaku vorrebbe tornare a lavorare con lui. È il caso di José Mourinho, che ha allenato il belga alla Roma. Ora il tecnico portoghese è alla guida del Fenerbahce e vorrebbe portare il suo ex giocatore in Turchia. Infine, resiste anche l’opzione Arabia Saudita, che aveva già corteggiato l’attaccante la scorsa estate. Un anno fa Lukaku aveva preferito restare in Europa, vedremo se il belga è ancora convinto della sua scelta o se questa volta cederà alle lusinghe e ai soldi degli arabi.
Per il momento, Lukaku è concentrato sull’Europeo con il suo Belgio ed è determinato a riscattarsi dopo il brutto esordio contro la Slovacchia. Dopo la sconfitta nella prima gara, per continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi la nazionale belga è costretta a vincere nel prossimo match contro la Romania (in programma sabato 22 alle 21.00). Nell’ultima terza e ultima giornata del girone, invece, il Belgio dovrà affrontare l’Ucraina (mercoledì 26 alle 18.00).