La Copa America 2024 accoglierà anche la Giamaica, una delle sei nazionali aderenti alla CONCACAF presenti al torneo previsto negli USA. La formazione giamaicana, dopo il debutto del 2015 e il bis del 2016, raccoglierà la terza presenza in assoluto in questa manifestazione. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio il calendario di questa nazionale, inserita nel gruppo B.
Il calendario della Giamaica per la Copa America 2024
Il percorso della Giamaica inizierà dall’NGR Stadium di Houston (Texas), dove il 23 giugno i giamaicani sfideranno il Messico a partire dalle ore 3 italiane. Il 27 giugno poi la nazionale giamaicana sfiderà l’Ecuador all’Allegiant Stadium di Paradise (Nevada), con calcio d’inizio fissato a mezzanotte.
L’avventura della Giamaica poi proseguirà al Q2 Stadium di Austin (Texas), dove questa nazionale affronterà il terzo e ultimo match della fase a gironi. I giamaicani saranno impegnati contro il Venezuela, nella sfida fissata il 1° luglio a partire dalle ore 2 italiane.
Hora de dar tus dos favoritos para el grupo B 👀 pic.twitter.com/jOXoCvwmf2
— CONMEBOL Copa América™️ (@CopaAmerica) June 17, 2024
Quali sono le combinazioni in caso di qualificazione?
La qualificazione ai play-off sarebbe un risultato storico per la Giamaica, che non ha mai superato il primo turno. In caso di vittoria nel proprio girone, la nazionale giamaicana tornerebbe a giocare il 6 luglio all’AT&T Stadium di Arlington (Texas) contro la seconda classificata del Gruppo A.
Nella seconda ipotesi, che vedrebbe i giamaicani ai quarti di finale come secondi, la Giamaica ritroverebbe il campo il 5 luglio. In questo caso, la nazionale caraibica andrebbe a sfidare la primatista del Girone A dove spicca l’Argentina, seguita da Cile, Perù e Canada.
¿Quiénes avanzarán en el GRUPO A? 🗣️ pic.twitter.com/DEVcberTzF
— CONMEBOL Copa América™️ (@CopaAmerica) June 17, 2024