Uomini e donne” è appena terminato ma sta già facendo parlare per quanto riguarda la prossima edizione che partirà da settembre 2024. Nell’ultima stagione non sono mancati colpi di scena come l’addio di Ida Platano e per le nuova non mancheranno sorprese. Sembra che un ex cavaliere è pronto a diventare un nuovo tronista over. Scopriamo tutti i dettagli al riguardo.

Uomini e donne, ex cavaliere nuovo tronista over

Il nuovo tronista over che sarebbe pronto a prendere parte alla prossima edizione di “Uomini e donne” è Marco Antonio Alessio.

Qualcuno tra i telespettatori più fedeli e attenti lo ricorderà come un ragazzo originario di Lecce, titolare di un’agenzia che si occupa di escursioni e visite guidate. Ha partecipato come cavaliere per corteggiare Emanuela Malavisi.

Tra i due la frequentazione è continuata anche fuori al programma ma non ha avuto i risultati sperati. Infatti, poco dopo la fine della trasmissione i due sono tornati single ed ora il diretto interessato potrebbe tornare nello studio con un altro ruolo.

I rumors sulla prossima edizione

Oltre alle possibili partecipazioni di ex cavalieri e dame, secondo quanto si legge sui social e sul web a “Uomini e donne” potrebbero essere attuati cambiamenti sotto ogni punto di vista. Infatti si è parlato anche di Gianni Sperti e Tina Cipollari come tronisti dopo tanti anni nelle vesti di opinionisti.

Per adesso si tratta soltanto di rumors ed è ancora troppo presto per avere conferme al riguardo.

L’addio di Ida Platano

Ida Platano sembra aver detto addio al programma di Maria De Filippi dopo aver ricevuto brutte risposte da parte di cavalieri. Le sue frequentazioni, infatti, non sono andate a buon fine ed ora la dama è di nuovo single e in cerca dell’amore. C’è chi, però, si augura che la parrucchiera posso tornare ancora nello studio Mediaset.

Il successo di Maria De Filippi

Ancora una volta Maria De Filippi è la regina della televisione e di Mediaset. Ogni suo programma è un successo tanto che è considerata da Berlusconi unica nel panorama della tv italiana. La conduttrice sa come attirare l’attenzione del pubblico che la segue da anni senza sosta e con stima e affetto.

C’è posta per te”, “Tu si que vales” e “Amici” sono solo alcune delle trasmissioni che rientrano tra i primi posti nella classifica del palinsesto nella categoria d’intrattenimento. Sono i più visti dal target 15-64 anni. Anche sul digitale i suoi programmi conquistano dati importanti.

Il format di Uomini e donne

Era il 1996 quando “Uomini e donne” entrò nelle case degli italiani e non uscì più. Si tratta di un programma televisivo italiano, ideato e condotto da Maria De Filippi, in onda su Canale 5 dal 16 settembre.

La trasmissione è nata come versione “adulta” del precedente talk show della De Filippi “Amici”, lì si parlava di problemi e tematiche giovanili in un contesto televisivo che vedeva come protagonisti i ragazzi. “Uomini e donne“, invece, è stato progettato inizialmente come un luogo dove una coppia potesse raccontare la propria storia per discuterne col pubblico.

Soltanto a gennaio del 2001 il programma, andato in onda con lo stesso titolo, ha assunto un format totalmente diverso ed è diventato una trasmissione per incontri volta a dare la possibilità di instaurare nuove relazioni sentimentali.

Sono passati oltre venti anni, tante cose sono cambiate al suo interno ma non il senso e lo scopo del programma che ancora oggi vede molte persone alla ricerca dell’anima gemella, giovani e adulti.

Infatti, da qualche tempo la produzione ha inserito al suo interno anche il trono over con dame e cavalieri pronti a mettersi in gioco nonostante l’età.