Gigi D’Agostino è tornato a fare emozionare e ballare milioni di fan dopo alcuni anni di pausa. Il famoso dj si è dovuto fermare per motivi di salute ma adesso è più carico che mai tanto da aggiungere nuove date al tour 2024.

Gigi D’Agostino nuove date tour 2024

Sabato 24 agosto 2024 Gigi D’Agostino si esibirà a L’Arena dei Templi, situata a pochi passi dal Parco Archeologico di Paestum Patrimonio UNESCO. La data si va ad aggiungere al calendario che vede il dj spopolare ancora una volta in tutta Italia.

Disponibilità biglietti tour 2024

I biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale in cui possono essere comprati anche i ticket degli altri eventi. Il prezzo si aggira intorno ai 50 euro ma il costo varia a seconda della posizione che si desidera acquistare.

Calendario date completo

  • 21 giugno 2024 Rho (Mi), Fiera Milano Live
  • 3 luglio 2024 Rock In Roma @ Ippodromo delle Capannelle
  • 15 agosto 2024 | Arena Versilia, Cinquale (MS)
  • 24 agosto | Arena dei Templi di Paestum (SA)

La malattia di Gigi D’Agostino

Gigi D’Agostino è da tutti conosciuto per essere un dj popolare in tutto il mondo. Per molti anni, però, il professionista si è dovuto assentare dalle scene a causa di una malattia grave. Non ha mai voluto dare troppi dettagli sul male che gli è stato diagnosticato, infatti, la sua unica intervista è stata rilasciata a “Verissimo” qualche tempo fa.

In quell’occasione ha spiegato di stare meglio anche se la paura che la malattia possa tornare è sempre viva.

Gigi D’Agostino tra passato e presente

Oggi Gigi D’Agostino sta vivendo una seconda vita dopo essersi guarito e per tale motivo non ha perso occasione di tornare a suonare in giro per l’Italia.

La sua prima apparizione in pubblico è avvenuta a “Sanremo 2024” ed è proprio in quell’evento che ha creato un’atmosfera unica. Il suo medley ha lasciato tutti a bocca aperta ed ha fatto scatenare il pubblico all’Ariston e i telespettatori.

Da sempre la musica è stata per lui una forza e negli ultimi anni gli ha dato il coraggio di ricominciare nonostante i brutti momenti.

Fin da giovane si è appassionato al genere elettronico e da discoteca per poi debuttare nel 1983. Aveva solo 16 anni ha partecipato all’esperienza del WoodStock della sua città e da allora non ha perso occasione di organizzare piccoli eventi attraverso cui si è fatto conoscere da migliaia di persone, anno dopo anno. In pochissimo tempo, infatti, è riuscito a lasciare il segno.

Dal 1993 al 1998 Gigi è stato il Dj Resident all’Ultimo Impero. La svolta nella sua carriera è arrivata grazie alla pubblicazione di brani come Sweetly. Con quel singolo ha preso parte del team di Gianfranco Bortolotti, il general manager della Media Records. Con i tanti ascolti del genere Mediterranean Progressive, la casa discografica ha creato una propria etichetta, la BXR noise maker.

Nel 1996, grazie al brano Fly è riuscito a raggiungere importanti vendite ed è stato proprio questo singolo a farlo diventare un vero e proprio disc jockey. Nel corso degli anni la sua musica ha subito un’evoluzione in un sound più melodico, a metà strada tra la progressive e l’house. Anche in questa fase non sono mancati successi come Gin Lemon, Elisir, Cubalibre e la mitica BlaBlaBla.

Il suo è considerato un grande progetto musicale senza tempo che ancora oggi lo rende un artista unico e inimitabile. Ha ottenuto anche importanti riconoscimenti che lo hanno fatto diventare un’icona della musica e in particolare del mondo disco.

Sempre pronto a mettersi in gioco, continua la scalata verso il successo ed ora è pronto a dare il massimo.