Il Canada sarà la grande novità dell’edizione 2024 della Copa America, un torneo che questa nazionale non aveva mai giocato. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio il calendario dei canadesi, inseriti nel Gruppo A della competizione.

Il calendario del Canada per la Copa America 2024

La nazionale canadese il 21 giugno avrà l’onore di aprire ufficialmente la 48esima Copa America della storia, sfidando i campioni in carica dell’Argentina. Le due squadre si affronteranno al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta (Georgia) a partire dalle ore 2 italiane.

Il Canada poi si sposterà al Children’s Mercy Park di Kansas City (Kansas), dove il 26 giugno affronterà il Perù a partire dalla mezzanotte italiana. I Canucks concluderanno la propria esperienza ai gironi all‘Inter&Co Stadium di Orlando (Florida), sede dell’ultimo match fissato il 30 giugno contro il Cile alle 2 italiane.

Quali sono le combinazioni in caso di qualificazione?

Il Canada non arriva con i favori del pronostico a questa Copa America ma se riuscisse a centrare il primo posto nel gruppo A tornerebbe a giocare il 5 luglio. I canadesi in questo caso se la vedrebbero contro la seconda del girone B all’NGR Stadium di Houston (Texas), con calcio d’inizio fissato alle ore 3 italiane.

Nella seconda ipotesi invece i Canucks accederebbero ai play-off del torneo come secondi, sfidando la vincente del gruppo B per un posto in semifinale. Il Canada dunque giocherebbe il suo quarto di finale all’AT&T Stadium di Arlington (Texas) sempre alle ore 3 italiane. Nel secondo raggruppamento il nome più pesante sembra quello del Messico, oltre ad Ecuador, Venezuela e Giamaica.