Annunciato Copa City al PC Gaming Show 2024. Realizzato e distribuito da Triple Espresso, Copa City rivoluziona il genere dei gestionali calcistici, mettendoti alla guida degli eventi di un club.
Copa City, quando esce?
Copa City sarà disponibile all’inizio del 2025 per PS5, Xbox Series e PC. La data esatta non è ancora stata annunciata.
Cos’è Copa City?
Tra le novità presentate al PC Gaming Show 2024 c’è Copa City, un titolo che introduce un concetto davvero innovativo: un gestionale dedicato alla gestione di grandi eventi calcistici. In questo gioco, le partite di calcio diventano imponenti eventi da organizzare e supervisionare nei minimi dettagli.
Definito dagli sviluppatori come il primo “tycoon del calcio”, Copa City ci offre il pieno controllo sull’organizzazione di eventi legati alle partite di calcio, senza però intervenire sulla gestione della squadra. Nel ruolo di organizzatori, dobbiamo occuparci dei trasporti, dei punti di ritrovo, degli eventi collaterali e di molti altri dettagli che trasformano le partite in spettacoli grandiosi capaci di attirare un vasto pubblico. L’obiettivo è assicurare che i tifosi arrivino alle partite in modo comodo, sicuro e piacevole.
Anche se può sembrare semplice, gestire grandi folle di tifosi particolarmente appassionati può rivelarsi una sfida complessa.
In Copa City, siamo responsabili dell’organizzazione dei trasporti, della pianificazione degli itinerari, dei sistemi di accesso allo stadio e degli eventi paralleli, come l’installazione di maxi schermi e altre strutture. Il gioco ci permetterà di gestire una vasta gamma di aspetti di questi eventi, facendoci immergere completamente nell’esperienza.
Copa City utilizza anche licenze ufficiali, attualmente includendo squadre come Bayern Monaco, Arsenal e Flamengo, con altre formazioni che si aggiungeranno in futuro, come già anticipato dagli sviluppatori di Triple Espresso.