L’attesa è quasi giunta al termine: domani, 19 giugno, alle 8:30, inizieranno gli esami di Maturità 2024 con la prima prova scritta di Italiano. La seconda prova si svolgerà il giorno successivo alla stessa ora. Infine, l’Esame di Stato si concluderà con il colloquio orale.
Che lettera è uscita agli orali 2024?
Per determinare l’ordine dei colloqui orali, durante la riunione plenaria del 17 giugno è stata sorteggiata una lettera specifica. Ma come si può scoprire quale lettera è stata estratta? Vediamolo di seguito.
Non esiste una data nazionale unica per i colloqui orali.
Il calendario viene infatti stabilito autonomamente dai singoli istituti. L’ordine in cui gli studenti si presenteranno davanti alla commissione è stato definito il 17 giugno, durante la cosiddetta riunione plenaria. In questa occasione, il presidente della commissione ha estratto una lettera che indica l’inizio dell’ordine alfabetico per gli esami orali.
Dove vedere l’estrazione?
Ma come si fa a conoscere la lettera estratta? Ricorda che non esiste una lettera valida a livello nazionale; ogni commissione sorteggia una lettera per le classi a essa assegnate. In ogni caso, potrai trovare queste informazioni nella tua area riservata del registro elettronico.