Dopo aver visto gli ultimi quattro episodi della terza stagione di Bridgerton, i fan della serie romantica prodotta da Shondaland stanno già fremendo per sapere quando uscirà la quarta. Netflix ha già confermato l’arrivo del quarto capitolo e gli appassionati sono ansiosi di scoprire tutte le novità: quando saranno disponibili i nuovi episodi? Chi sarà il protagonista della prossima storia d’amore ispirata ai romanzi di Julia Quinn? Fortunatamente, la showrunner Jess Brownell ha rivelato qualche dettaglio in più. Gli episodi finali della terza stagione nascondono diversi indizi su quale fratello Bridgerton potrebbe essere al centro della trama.

Quando esce “Bridgerton 4”?

Occorre armarsi di pazienza, perché la quarta stagione di Bridgerton non arriverà prima del 2026. Jess Brownell ha infatti comunicato che la sceneggiatura è quasi pronta, ma che ci vorrà ancora del tempo per completare i lavori. “Stiamo lavorando per rilasciare le stagioni più velocemente, ma ci vogliono otto mesi per girarle e poi devono essere montate e doppiate in tutte le lingue,” ha dichiarato a The Hollywood Reporter durante la premiere londinese dei nuovi episodi. “Anche la scrittura richiede tempo, quindi il nostro ritmo è di due anni. Stiamo cercando di accelerare, ma uscirà in quell’intervallo di tempo,” ha aggiunto, definendo la quarta stagione uno dei suoi “migliori lavori.”

“Sono davvero entusiasta di ciò che stiamo scrivendo. La sala degli autori è quasi alla fine e sento che è uno dei miei lavori migliori e della mia squadra di sceneggiatori. Abbiamo davvero consolidato la nostra collaborazione e stiamo dando il massimo, quindi non vedo l’ora che i fan vedano cosa abbiamo in serbo,” ha concluso Brownell. Ma chi sarà il protagonista della quarta stagione? Gli indizi nel finale della terza stagione sembrano andare in una direzione precisa. Se prima c’era incertezza tra Eloise (Claudia Jessie) e Benedict (Luke Thompson), ora tutto appare chiaro.

Anticipazioni sulla quarta stagione

Il finale della terza stagione ha regalato ai Polin il lieto fine che meritavano, ma ha anche anticipato che potrebbe essere proprio Benedict il protagonista della prossima stagione. Nell’episodio, mentre Eloise si prepara a partire per la Scozia con Francesca Bridgerton (Hannah Dodd), John Stirling (Victor Alli) e Michaela (Masali Baduza), dice a Benedict che il suo viaggio non sarà lungo. “Pensi che la mamma lascerebbe mai che mi perdessi il suo ballo in maschera?” afferma. Benedict, che non si sente ancora pronto a “sistemarsi”, risponde: “Sarò lì, nascondendomi dietro una maschera, evitando le pretendenti come la peste.” Il riferimento è al romanzo di Julia Quinn “La proposta di un gentiluomo,” che narra la storia d’amore tra Benedict e Sophie Beckett.

Nel libro, ispirato a Cenerentola, Benedict incontra la sua futura sposa proprio durante un ballo in maschera. Nonostante manchi ancora la conferma ufficiale da parte di Netflix, il riferimento a Benedict sembra evidente. “La proposta di un gentiluomo” è il terzo libro della saga, ma per la terza stagione della serie era stato dato spazio al quarto, “Un uomo da conquistare,” dedicato a Penelope e Colin. A questo punto, sembra chiaro che la storia di Benedict non può essere ulteriormente rimandata.