Un terribile incidente ha spezzato la vita di Lorenzo Somaschini, pilota argentino di appena 9 anni. Il bambino è caduto venerdì mentre era a bordo della sua moto sul circuito di Interlagos, a San Paolo in Brasile. Somaschini, talento della Junior Cup, categoria che fa parte del Superbike, è stato ricoverato immediatamente in ospedale ma per lui non c’è stato nulla da fare.

Superbike, Lorenzo Somaschini muore a soli 9 anni: inutili i soccorsi

Il piccolo è finito a terra all’uscita della curva Pinheirinho mentre la sua moto sfrecciava sul tracciato brasiliano. L’impatto è stato troppo violento e il pilota ha battuto la testa contro l’asfalto. Dopo il ricovero in terapia intensiva le sue condizioni si sono aggravate e i tentativi dei medici non sono bastati per tenerlo in vita. Una profonda tragedia che ha colpito tutto il mondo dello sport e, in particolare, quello dei motori.

Il messaggio di cordoglio della Superbike Brasile

La Junior Cup è una competizione molto conosciuta nel mondo della Superbike. Gli organizzatori della gara sono rimasti profondamente toccati dalla scomparsa di Lorenzo Somaschini e hanno espresso il loro cordoglio attraverso una nota ufficiale.

Tutti i membri del team Superbike Brasil sono sconvolti da quanto è successo ed esprimono sincere condoglianze a tutta la famiglia e agli amici di Lorenzo.